GBU Cosenza

Lode
  • abbiamo iniziato gli incontri di preghiera e Dio ci sta benedicendo
  • abbiamo una potenziale aula fissa con un potenziale contratto di un anno
Preghiera
  • abbiamo bisogno di più unità all’interno del gruppo
  • dobbiamo trovare altri giovani adatti per un potenziale ruolo di coordinatore per il prossimo anno
  • abbiamo bisogno di fondi per organizzare più eventi di qualità (tipo un concerto jazz con una riflessione su un tema evangelistico, invitare un fratello professore per trattare un tema particolare, ecc.)

GBU Cosenza

Lode
  • Siamo grati a Dio per aver partecipato, per la prima volta, alla Formazione GBU.
  • Perseveranza e unione del gruppo.
  • Nuove persone (credenti e non) si sono aggiunte alle riunioni.
Preghiera
  • Necessitiamo di uno spazio tutto nostro. Al momento facciamo le riunioni in una sede condivisa anche da altre associazioni, poco prima dell’inizio della riunione.
  • Saggezza dall’alto per gestire bene i vari incontri settimanali, quali studio evangelistico, evangelizzazione e riunione di preghiera, senza dimenticare la buona gestione dei membri, affinché possiamo scoprire il loro potenziale e usarlo per il miglioramento dell’opera del GBU.
  • Incontri extra, al di fuori della riunione, per rafforzare i rapporti fraterni e di amicizia.
Vincenzo Pilieci
, ,

Vincenzo Pilieci

L’impegno nell’ambiente universitario è nato in maniera spontanea, appena iniziata l’università, dal desiderio di parlare di Gesù agli amici e colleghi di studio. L’avvicinamento di alcuni di loro alla fede e lo svolgimento di varie attività attraverso il GBU hanno permesso di poter condividere il buon messaggio di Gesù Cristo a moltissime persone.
Molto formativa è stata l’esperienza avuta durante il periodo vissuto in Spagna, dove sono stato partecipe in molte attività svolte dai gruppi GBU spagnoli e dai loro staff.
Raggiungere i ragazzi con il messaggio della grazia Dio è una priorità. All’interno dell’università si possono
raggiungere individui e gruppi provenienti da centinaia di comuni italiani, ma anche da altri Paesi del mondo!
In tale contesto diventa molto importante poter lasciare dentro loro un seme divino, che ha un valore eterno e che Dio è potente da far tornare a sua gloria!

Cosa faccio?
Attualmente vi sono 3 gruppi in Calabria nelle università statali di: Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza.
Almeno una volta a settimana ci incontriamo per scoprire cosa Dio ha dirci attraverso la Bibbia o per aiutare studenti e individui che incontriamo nelle aule, negli uffici o sulle strade. Gli incontri sono aperti e chiunque desidera partecipare è il benvenuto. Le problematiche sociali, giovanili, famigliari ed esistenziali, purtroppo dilagano e si presentano anche in età più adulta, all’interno di un ambiente universitario. Così come Dio ha liberato me dalle trappole del male e ho scelto di seguirLo, so che può compiere miracoli nella vita di qualsiasi individuo e famiglia inizi a riconoscere sinceramente quanto Gesù ha compiuto sulla croce e affidi a Lui il pieno controllo della propria vita. Come è stato detto nel cuore della notte a un sorvegliante che, con il peso dei pensieri e nella disperazione, stava tentando il suicidio: credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la tua famiglia (Atti16:31).

Partecipa anche tu!
Se condividi la missione in cui sono coinvolto e ti piacerebbe dare un supporto o essere un partner, sentiti
libero di contattarmi. Potresti pregare per me e considerare l’opportunità di sostenermi finanziariamente. Per maggiori dettagli e informazioni scrivi a oppure clicca sul pulsante “Dona ora!” o compila il modulo sottostante.
Grazie e Dio ti benedica!

GBU Cosenza

Lode:

  • Ringraziamo Dio per gli incontri del GBU a Cosenza. Si è aggiunto al gruppo un credente che l’anno scorso non riusciva a venire. Inoltre, sta venendo qualche volta un giovane studente, su invito di due membri del GBU. Che Dio possa guidarci in ogni cosa.

Preghiera:

  • Chiediamo preghiera affinché il gruppo possa crescere spiritualmente e numericamente.
  • Preghiamo anche per l’intera università affinché molti, “incuriositi” dagli articoli pubblicati settimana scorsa “contro di noi”, possano frequentare le riunioni e sperimentare l’amore di Cristo.
, , ,

Domenico Campo

Domenico è siciliano. È nato nel luglio del 1992 a Erice, ma vive da sempre a Marsala. Negli anni di studio universitario si è trasferito a Siena dove ha conosciuto il GBU e ha cominciato a collaborare con il gruppo locale per la proclamazione del Vangelo agli studenti di Siena. Tornato a vivere in Sicilia, da gennaio del 2017 ha la possibilità di continuare a servire il Signore Gesù con il GBU nelle università siciliane. È inoltre impegnato nella sua chiesa locale a Marsala.

Domenico è un tassello fondamentale del nostro Progetto Sicilia con cui vorremmo vedere un gruppo in ogni università siciliana nel prossimo futuro. Abbiamo bisogno di uno staff regionale che possa incontrare le chiese per presentare il GBU e la sua visione ma anche che possa visitare regolarmente i gruppi incoraggiandoli e formandoli.

GBU Cosenza

Oggi è iniziata la riunione GBU. Abbiamo avuto la gioia di vedere tre anime nuove. I nuovi arrivati sono stati evangelizzati giorni fa all’università e su invito sono venuti all’incontro.
Eravamo in tutto una decina, è stato bello rivederci dopo mesi e scambiarci delle testimonianze.
Dio risponde alle preghiere: necessitavamo di uno spazio dove poter fare la riunione, l’università ha accettato questa nostra richiesta.
Mettiamo in preghiera ogni attività di questo anno accademico, certi che il nostro aiuto viene dal Signore e che se non ci stanchiamo, mieteremo a Suo tempo.

GBU Cosenza

Voglio veramente ringraziare il Signore per come sta portando avanti l’opera del GBU a Cosenza!

Un motivo di lode è sicuramente il fatto che il gruppo sta crescendo spiritualmente, con ragazzi sempre più desiderosi e curiosi di conoscere il Signore e la sua parola. In particolare voglio dar Gloria a DIo per Francesco e per Vincenzo, due ragazzi che stanno sperimentando Gesù nella loro vita. Sono ormai assidui agli incontri GBU (ma anche nella comunità di Cosenza), e credo il Signore abbia iniziato un’opera di Salvezza per la loro vita. Siamo tutti molto felici e grati a Dio per questo!

Sono frequenti le volte in cui ci ritroviamo a stare insieme per cena dopo gli incontri, e ciò procura beneficio soprattutto alla comunione fraterna. Grazie a Dio anche per questo.

Le attività di evangelizzazione proseguono ma purtroppo abbiamo visto ridurre da 6 a solo 3 giornate al mese la possibilità di occupare uno spazio all’interno dell’università per questa attività. Vogliate pregare affinché ci possano concedere più giorni.

In occasione di un raduno regionale Calabro (Cirò Marina (Kr), il 25/04/2016), abbiamo deciso in collaborazione con il gruppo di Catanzaro di pubblicizzare l’attività GBU per i prossimi studenti che frequenteranno le sedi Calabresi. Pregate affinché i nuovi studenti siano volenterosi nell’impegnarsi nell’opera universitaria.

Pregate per questo gruppo, che possa crescere sempre più in numero e in sapienza. Pregate per noi coordinatori, per me e per Caterina affinché possiamo consacrarci di più al Signore, ed essere di incoraggiamento per questo gruppo!

Stefano

GBU Cosenza

Lode:

  • Ringraziamo il Signore che ci ha dato ancora un altro anno di opportunità per essere una luce all’interno della nostra università.
  • Per chiudere l’anno abbiamo organizzato una cena GBU (abbiamo avuto come ospite il nostro Staff GBU Francesco Schiano) dove diversi invitati hanno ascoltato il messaggio della salvezza.
  • Abbiamo iniziato le riunioni come di consueto (il mercoledì) e vista la partecipazione abbiamo deciso di non sospenderle in questo periodo di esami!
Preghiera:
  • E’ sicuramente motivo di lode a Dio il fatto che si sta formando un gruppo sempre più unito con nuovi ragazzi che vengono a trovarci. Pregate in particolare per Francesco (che Dio gli tocchi il cuore!), Francesca e Jonny, dei ragazzi che si stanno avvicinando al Signore, per Andrea, Anna (una ragazza musulmana che è venuta alla cena ed alla riunione), e per tutto il gruppo.
  • Vorremmo “pubblicizzare” ancor di più il GBU con delle locandine e degli opuscoli, oltre che organizzare nuove attività; pregate che il Signore ci guidi nelle attività di evangelizzazione!
  • Non dimenticate di pregare per me e Caterina, affinchè possiamo consacrare di più la nostra vita al Signore, e che possiamo essere un incoraggiamento per il gruppo!

GBU Cosenza

Siamo lieti di aggiornarvi dell’opera che Dio sta continuando qui all’università della Calabria.
Le riunioni GBU COSENZA sono iniziate il 14 ottobre! E’ sempre una gioia rivedere i fratelli, pregare insieme e condividere il messaggio della Parola di Dio! Ringraziamo il Signore per come ci dà la possibilità di parlare di Lui anche all’università e di vedere nuove anime bisognose dell’intervento di Dio! Abbiamo avuto modo di vedere, durante le nostre riunioni, una coppia di giovani non credenti, una ragazza evangelica straniera insieme a una sua amica… Nell’ultima riunione del mese, il Signore si è manifestato potentemente durante la preghiera! Crediamo che questo sia solo l’inizio delle meraviglie preparate dal Signore! Continuamo a pregare e, certamente, Dio mostrerà la Sua gloria!