Lode e Preghiera

Primavera 2017

GBU Torino

Ringraziamo Dio per la sua fedeltà e per come si stanno muovendo le cose sempre di più. Il gruppo sta continuando a crescere e attraverso “The Mark Drama” di pochi giorni fa (20-21 marzo), nuovi studenti desiderano saperne di più sul GBU e partecipare alle discussioni bibliche! Siamo molto grati a Dio di questi due giorni di The Mark Drama e di come ha guidato ogni cosa.

Poco tempo fa, abbiamo organizzato anche due incontri speciali sul “Sesso e Dio”. Le due serate sono state interessanti, piacevoli e un bel po’ di persone sono venute, sia “frequentanti” e non.

Ultimamente, abbiamo cambiato locale per vederci durante le discussioni bibliche in modo da ospitare tutti.

Infine, i non cristiani che stanno frequentando sono circa 1/3. Questo ci rende molto felici, ma rimane il problema che ci sono pochi cristiani disposti a dare una mano soprattutto nel seguirli. Essendo in pochi a fare questo, non è facile “gestire” tutto e avremmo bisogno di più sostegno.

Conferenza “Il sesso e Dio”

Lode:

  • Tutti i ragazzi che stanno continuando a frequentare e i “nuovi arrivati”.
  • La fedeltà e la bontà di Dio.
  • Possibilità di coinvolgere nuove persone e far conoscere Gesù.

Preghiera:

  • C’è bisogno di più studenti credenti disposti a dare una mano nel gruppo e nel sostenere la “crescita” dei non cristiani. Pregate affinché possano capire che aiutare nel GBU e seguire chi è nuovo, non deve essere un peso, ma una gioia e “qualcosa” di piacevole.
  • Che questo nuovo locale per incontrarci durante le discussioni bibliche sia un mezzo per permettere a tutti quanti di conoscerci, poiché ci sono studenti nuovi, e creare un gruppo sempre più affiatato e unito.

GBU Firenze

Lode:

  • Per l’inizio della seconda parte dell’anno GBU, a partire dagli incontri di marzo, abbiamo avuto la possibilità di incontrarci in una sala tutta per noi, avendo a disposizione il tempo necessario per poter svolgere gli studi biblici e organizzare gli eventi dell’anno.
  • Gloria a Dio, perché sta operando nell’università di Firenze! Abbiamo visto altre due ragazze non credenti frequentare per la prima volta gli studi biblici!
  • Ringraziamo il Signore per il sostegno da parte delle chiese locali, sia per l’organizzazione di eventi, sia per le preghiere in favore dell’opera di Dio nell’università.

Preghiera:

  • Per i prossimi eventi GBU, che possano essere un’occasione per invitare amici, e proclamare il vangelo.
  • per i ragazzi non credenti presenti agli scorsi gruppetti, che possano continuare a frequentare gli studi, ma soprattutto che il Signore possa parlare ai loro cuori.
  • per ognuno dei membri cristiani presenti nel gruppo, che possano essere fortificati e incoraggiati dall’opera dello Spirito Santo, che possano ricevere saggezza e intelligenza per condividere Gesù da studente a studente, desiderando sempre più di ubbidire al Signore.

Oppure scopri come investire nel GBU

Editoriale

La prima generazione del GBU

Il 19 marzo Marcella Fanelli è andata con il Signore. Di fatto, piano piano, la prima generazione di GBUini ci sta lasciando. Non sono tanti, perché nel principio il GBU era piccolo, ma sono quelli che hanno iniziato ciò che abbiamo oggi e lo hanno fatto con l’impegno e l’iniziativa necessari per mettere in moto […]

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese