Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Ringraziamo il Signore perché abbiamo ripreso gli incontri dopo la pausa per la sessione e perché abbiamo avuto modo di organizzare un incontro diverso guardando un episodio di “The Chosen” insieme e riflettendo sul passo biblico descritto.

Preghiera

Vi chiediamo di pregare affinché possiamo continuare ad andare avanti con costanza, senza scoraggiarci per essere un piccolo gruppo. Inoltre nei prossimi mesi inizieremo a uscire in facoltà per parlare con gli studenti e far loro qualche domanda sulla loro fede a mo’ di sondaggio, preghiamo perché il Signore ci guidi in ogni passo con la Sua grazia e con la Sua saggezza.

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche questo semestre le attività hanno ripreso il via con studi in facoltà, serate di formazione e preghiera ed eventi di evangelizzazione. Ringraziamo e lodiamo Dio per questo, e per tutti gli studenti che stanno partecipando.

Si è conclusa da poco la settimana evangelistica, il cui scopo principale era raggiungere ed entrare in contatto con studenti che ancora non conoscono Gesù. Sono state organizzate delle uscite in facoltà, in cui staff e studenti GBU hanno avuto modo di fare domande e parlare con gli studenti in giro per le università, e degli eventi serali di evangelizzazione. Ringraziamo Dio per come ha guidato la settimana e per tutte le conversazioni avute, ma anche per gli studenti GBU che hanno partecipato con entusiasmo, prendendo parte attiva condividendo la loro fede e invitando amici e conoscenti. È stato fonte di incoraggiamento e di edificazione per il gruppo collaborare insieme a quello che è lo scopo del GBU, condividere Gesù da studente a studente. Chiediamo di pregare per tutti i ragazzi con cui siamo entrati in contatto e per quelli non ancora raggiunti, che il Signore tocchi i loro cuori.

Altri motivi di ringraziamento ma anche soggetti di preghiera sono due ragazzi che stanno partecipando agli studi. Di uno di loro abbiamo già parlato in passato; circa due anni fa l’abbiamo conosciuto tramite una distribuzione dei Vangeli in collaborazione con i Gedeoni, e da allora partecipa agli studi con gioia invitando anche tanti amici. Siamo felicissimi del legame che si è creato ma preghiamo che oltre all’amicizia possa trovare il Signore. Da poco invece abbiamo conosciuto un altro ragazzo, amico di uno studente GBU, che si dichiara agnostico e che sta iniziando a partecipare agli studi aperto al confronto. Siamo grati a Dio per questa nuova aggiunta e chiediamo di pregare per lui e per la nostra saggezza.

Si è conclusa da poco la Festa GBU! Ringraziamo per questo evento e per tutti i GBUini che hanno partecipato.

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Ravenna sono veramente tanti i motivi per cui ringraziare il Signore.

In questo semestre, a ogni incontro leggiamo un passo da Filippesi ed è di incoraggiamento per me [Joy] ma sono sicura che lo sia anche per tutte le altre che partecipano. Solitamente Emily guida gli studi e vengono delle amiche non credenti, che però sono sempre molto partecipe e curiose. Per questo ringraziamo Dio per l’opportunità che abbiamo di poter condividere Gesù con loro.

Preghiamo con fede per queste amiche, e per me ed Emily che possiamo essere sempre pronte a condividere Gesù con i nostri compagni di corso.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il gruppo di Padova è ancora un gruppo in formazione. Dopo la lunga pausa della sessione invernale abbiamo ripreso i nostri incontri con uno studio biblico settimanale, anche se purtroppo, nonostante siamo in contatto con diverse persone, non riusciamo a trovare grossa partecipazione. Dall’altra parte siamo grati per aver potuto incontrare una studentessa tedesca che si fermerà a Padova fino all’estate.

Al di là dei numeri, la nostra preghiera è proprio quella di poter essere usati per parlare del vangelo a quegli tanti studenti che ancora non hanno avuto possibilità di sentirlo. Ci piacerebbe che le locandine appese nelle bacheche possano essere uno strumento nelle mani di Dio per far incuriosire.

Nelle prossime settimane vorremmo poter fermare e incontrare gli studenti a tu per tu e preghiamo che Dio possa donarci conversazioni utili per il Suo regno. Viste le difficoltà nel trovare un luogo dove incontrarci, ora, con la bella stagione, siamo incoraggiati dal fatto che possiamo vederci all’aperto molto più facilmente. Stiamo pregando, specialmente in vista del prossimo anno, di poter superare le tante difficoltà logistiche e trovare soluzioni ottimali.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Grazie a Dio abbiamo ingranato con le attività e i nostri programmi procedono senza troppi intoppi, abbiamo 1/2 non credenti che ci frequentano e siamo grati di avere l’opportunità di condividere il vangelo con loro.

Preghiera

Preghiamo che, in vista della pausa estiva, chi ci frequenta e non conosce il vangelo possa lasciarci avendo acquisito una chiara comprensione di chi sia Gesù e di quale sia il suo messaggio.
Preghiamo inoltre per il futuro dell’esistenza gruppo: tutti coloro che al momento guidano come staff o coordinatori non saranno più disponibili dal prossimo anno, e al momento nessuno pare pronto a prendersi l’impegno di guidare il gruppo.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il GBU di Trieste continua a riunirsi regolarmente una volta a settimana in università.

Fra i motivi per cui vogliamo ringraziare Dio c’è il fatto che avevamo pregato perché Egli aprisse le porte all’interno dell’università di Trieste e sappiamo che ci ha risposto con l’arrivo di tre nuove ragazze.
Una di queste è una ragazza cattolica, un’altra ha sentito parlare del Vangelo durante un Erasmus e ora segue il nostro gruppo e un’altra ancora che non ha ancora fatto una scelta per Dio ma si è avvicinata al gruppo con interesse. Di recente si sono avvicinati due nuovi ragazzi, anch’essi cattolici alla ricerca di una spiritualità diversa.

Ringraziamo inoltre per come Dio sta continuando a far crescere spiritualmente ciascun membro in maniera personale e conseguentemente il rafforzamento del gruppo.

Uno degli obiettivi per cui stiamo pregando è vedere la realizzazione di un altro GBU in SISSA (Scuola di studi superiori a Trieste) per dottorandi e postDoc.
Ovviamente non mancano i progetti per le conferenze che vorremmo tenere in ateneo ma per i quali necessitiamo di fondi, che preghiamo arrivino.
E in ultimo, ma non per importanza, che Dio ravvivi nel cuore del gruppo il desiderio di annunciare Gesù con gioia e che Lui metta nel cuore il desiderio a nuovi coordinatori di prendere il posto di quelli uscenti e possa donare loro saggezza.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al GBU Bari dobbiamo ringraziare tanto Dio per questo trimestre! Recentemente abbiamo avuto una squadra missionaria dalla Grecia venuta a Bari per aiutarci a gestire la nostra Settimana Evangelistica ed è stato fantastico.

Ci piacerebbe pregare per il nostro evento di fine anno che stiamo iniziando a pianificare. Vogliamo anche la vostra preghiera per alcuni dei nuovi membri non cristiani che hanno iniziato a venire al GBU dopo la settimana evangelistica, affinché scoprano Dio attraverso gli incontri.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ringraziamo il Signore perché anche questo semestre abbiamo un gruppo per gli studi biblici e con il quale riusciamo a vederci regolarmente. Inoltre, siamo grati a Dio per la presenza di più coordinatori che ci permette, infatti, di aiutarci a vicenda e suddividerci le cose da fare.

Da febbraio stiamo approfondendo la lettera di Giacomo e la stiamo apprezzando molto per la sua praticità, semplicità e profondità. Siamo grati al Signore anche per le riflessioni emerse durante gli studi.

Per la gita di questo semestre, abbiamo trascorso una bella giornata sui colli di Bologna, dove abbiamo fatto un picnic e in seguito dei giochi.

Chiediamo preghiera per la conferenza del 6 maggio: che possano partecipare studenti non credenti e che il loro cuore sia toccato; preghiamo per l’oratore, affinché il Signore gli dia saggezza, e infine per noi studenti GBU che possiamo dare il nostro contributo e la nostra testimonianza.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Ringraziamo Dio per il volantinaggio che abbiamo fatto. In questo modo, per la prima volta un non credente ha partecipato al GBU, e abbiamo fatto anche lo SBI in inglese! Avevamo chiesto preghiera per la partecipazione di non credenti nelle notizie di autunno, e siamo grate a Dio per aver usato il GBU di Piacenza per piantare un seme.

Preghiera
  • Preghiamo per il ragazzo che abbiamo incontrato.
  • Vi chiediamo di pregare per gli ultimi incontri che faremo.
  • Vogliamo organizzare una cena o un aperitivo per la fine del semestre, verso metà maggio, con uno SBI e dei giochi. Sarà un’occasione in cui più credenti possono partecipare dato l’orario serale, e la nostra preghiera è che tutti i partecipanti invitino uno o più amici.
  • Vogliamo pregare perché Dio ci aiuti nella testimonianza all’università e al lavoro.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questo semestre vogliamo ringraziare Dio perché ci ha permesso di proseguire con gli incontri; siamo ancora un piccolo gruppo, ma il Signore ha risposto alle nostre preghiere e di recente una ragazza ha partecipato a uno degli ultimi incontri. La preghiera è che possa continuare a partecipare.

Un’altra richiesta di preghiera riguarda la possibilità di organizzare un evento nel campus dell’Università che possa scaturire l’interesse degli studenti e che possa aiutarci ad instaurare nuovi rapporti di amicizia.