Tempo di lettura: 2 minutiIl mio ritorno dall’esperienza meravigliosa della Mission Week in Inghilterra mi ha permesso di tornare nel mio gruppo GBU con tanta passione e incoraggiamento che ho potuto trasmettere agli altri miei amici del gruppo e ristabilire sempre di più il nostro scopo “Condividere Gesù da studente a studente”. Al GBU di Urbino abbiamo iniziato questo semestre alla grande con una serie davvero coinvolgente: L’affermazione più famosa di Gesù. Abbiamo approfondito insieme la potente dichiarazione tratta da Giovanni 3:16: Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Durante la serie abbiamo risposto a quattro domande fondamentali:
– Chi è Dio?
– Cos’è il mondo?
– Chi è il Figlio?
– Cos’è la vita eterna?
Attraverso queste riflessioni, abbiamo riscoperto la bellezza e la profondità del messaggio del Vangelo.
Inoltre, l’1/2 Marzo, insieme ad altri due GBU (Pisa e Siena), abbiamo organizzato il Winter Camp, è stato un weekend benedetto, se il primo anno, che abbiamo organizzato questo tipo di evento eravamo due ragazze da Urbino, quest’anno eravamo un gruppo molto numeroso, e questo è stato di benedizione e incoraggiamento. Il Signore ha riempito i nostri cuori di gioia.
A metà aprile abbiamo poi dato il via a una nuova serie speciale dedicata alla Pasqua, continuando a esplorare il cuore della fede cristiana. Continueremo con attività quali sondaggi, pic-nic e incontri finali.
Lode
Siamo immensamente grati a Dio per il lavoro meraviglioso che sta portando avanti a Urbino, ci sta aiutando ad allargarci come gruppo GBU e come gruppo di amici che accoglie. Durante gli incontri GBU, ogni settimana abbiamo l’opportunità di proclamare il messaggio del Vangelo con coraggio. Ci frequentano persone davvero tanto curiose e interessate, parliamo loro del Vangelo e rispondiamo alle loro domande. Urbino, essendo una città molto piccola, ci sta usando per arrivare a chi ne ha bisogno, per entrare nei cuori di chi già ha bussato. Ci ha permesso di incontrare persone persino al supermercato, che creatività!!! Sta facendo crescere il gruppo sia in numero che in maturità e curiosità.
Preghiera
Chiediamo preghiere per l’unità del gruppo, affinché ogni membro credente possa crescere nel suo rapporto con Dio e servirlo al GBU, per gli ultimi incontri che abbiamo in programma, che la passione per Cristo nelle persone credenti del gruppo possa crescere sempre di più. Inoltre, che possiamo presto vedere dei frutti, queste ragazze che sono curiose e ci frequentano ogni volta possano prendere una scelta di fede e lasciarsi trasformare dall’amore di Dio.