Collaboratori con un contratto con l’associazione

Domenico è siciliano. È nato nel luglio del 1992 a Erice, ma vive da sempre a Marsala. Negli anni di studio universitario si è trasferito a Siena dove ha conosciuto il GBU e ha cominciato a collaborare con il gruppo locale per la proclamazione del Vangelo agli studenti di Siena. Tornato a vivere in Sicilia, da gennaio del 2017 ha la possibilità di continuare a servire il Signore Gesù con il GBU nelle università siciliane. È inoltre impegnato nella sua chiesa locale a Marsala.

Domenico è un tassello fondamentale del nostro Progetto Sicilia con cui vorremmo vedere un gruppo in ogni università siciliana nel prossimo futuro. Abbiamo bisogno di uno staff regionale che possa incontrare le chiese per presentare il GBU e la sua visione ma anche che possa visitare regolarmente i gruppi incoraggiandoli e formandoli.

Zach

Zach è un Kiwi (neozelandese) di origine; è sposato con Alice Trinari di Perugia.

E’ nato in una famiglia cristiana, sua madre è Pastore nella denominazione battista in Nuova Zelanda. Nel suo paese Zach era coinvolto con il ministero dei giovani e con la lode/musica per cinque anni.
Ha sentito la chiamata alla missione transculturale da quando aveva 13 anni. Nel 2012 a una conferenza Urbana ha conosciuto René e Sarah Breuel (Sarah è staff GBU a Roma) e Susan Koch (staff IFES Europa) e ha sentito che Dio lo stava chiamando in Italia con InterAction. Dopo aver concluso i suoi studi (una laurea triennale in Latino e Sviluppo delle Risorse Umane) e aver lavorato in Nuova Zelanda per un periodo, è arrivato in Italia a settembre 2015. Ha lavorato per due anni con il GBU supervisionato da Giovanni Donato a Siena.

Dopo un periodo in Nuova Zelanda e il suo matrimonio con Alice, è tornato in Italia e ha iniziato a lavorare con il GBU di Pisa da settembre 2018.

Firenze conta oltre 50000 studenti universitari e gli studenti credenti in Gesù sono appena una decina. Ma sono proprio quest’ultimi che sono chiamati da Gesù stesso a proclamare il suo vangelo a tutti gli altri. Avendo fatto parte del GBU di Firenze, ed essendo stato Staff in formazione, Andrea ha sperimentato il privilegio e la sfida di condividere Gesù da studente a studente a Firenze.

È sposato con Geanne e adesso, dopo due anni di formazione biblica in Inghilterra (come stagista presso la chiesa evangelica St. Ebbe’s a Oxford e come studente presso la scuola biblica Cornhill a Londra), è Staff GBU e regista The Mark Drama.

Il suo desiderio e preghiera è che Dio, tramite di lui, renda gli universitari credenti sempre più pronti e capaci a condividere Gesù in facoltà per vedere loro sempre più maturi in Cristo e vedere molti altri ravvedersi e credere in Gesù.

Francesco si è specializzato in Storia moderna e contemporanea a Napoli e ha conseguito un Certificate in Theological and Pastoral Studies presso l’Università di Oxford.
Da studente ha conosciuto il GBU e considera il coinvolgimento con il GBU una delle esperienze più importanti della sua vita. Francesco desidera vedere il mondo universitario italiano trasformato dal Vangelo.
È sposato dal 2016 con Milena e insieme servono nella Chiesa Evangelica Neapolis di Napoli.

Luisa

Romana di nascita, fiorentina per adozione. Conosce il GBU da sempre, ma l’esperienza personale è iniziata nel 1997 quando ha cominciato a frequentare il GBU di Firenze. Ha cominciato a collaborare con il GBU in maniera volontaria nel 2007 con la “Festa” e da allora è coinvolta con l’organizzazione degli eventi nazionali e con alcune traduzioni.

Da ottobre 2010 lavora come Responsabile dell’Ufficio Nazionale.

Johan

Nato in Svezia nel 1970. Dopo una breve parentesi in Inghilterra si è trasferito in Italia a 11 anni nel 1982. Da allora ha vissuto, studiato e ora lavora a Firenze.
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Firenze, ha avviato un’attività in proprio e lavora part-time per il GBU.

Ha fatto la sua scelta per il Signore più o meno a 7 anni… giovane direbbe qualcuno, ma per ora la scelta rimane salda! A Firenze frequenta la Chiesa Cristiana Evangelica dei Fratelli.

E’ sposato dal 2003 con Paola e hanno due figli: Matteo (2009) e Anna Karin (2011).
E’ coinvolto con il GBU dal 1993, anno in cui si è iscritto all’Università e dal 2009 è il Segretario Generale.