“Non giudicare dall’apparenza”, “Date a Cesare quel che è di Cesare”. “Porgi l’altra guancia”. Sono frasi che ognuno di noi ha pronunciato almeno una volta, forse non sapendo neanche di stare citando alla lettera il più grande best seller della storia dell’umanità: LA BIBBIA.
Forse penserai che sia un libro obsoleto, ma l’hai mai letta davvero?
La Bibbia è un libro assolutamente attuale e rilevante, e il suo messaggio è un messaggio d’amore da parte del Dio della storia, che ci ama perfettamente e lo ha dimostrato in Gesù Cristo
Se non hai una Bibbia cartacea, scarica una delle tante applicazioni gratuite ai link qui sotto e inizia a leggerla.
Come per ogni altro libro, è utile capire cosa dice, cosa significa e cosa cambia, ovvero le implicazioni che la Bibbia ha sulla tua vita personale e sul mondo intero. Un approccio utile per leggere la Bibbia e comprenderla è il metodo induttivo, che usiamo nel GBU.
Qui accanto vedi i passi dell’approccio induttivo e sotto troverai dei video in cui spieghiamo ogni singolo passo applicandolo al vangelo secondo Giovanni.
Fissa un momento specifico della giornata, metti un promemoria, e per 15 minuti al giorno leggi e usa il metodo induttivo su un capitolo del vangelo di Giovanni insieme a noi o, ancora meglio, insieme a un amico.
Indaghiamo insieme il Libro dei libri per conoscere meglio Gesù, l’unico che dona speranza certa.