Cross-Current

Ognuno di voi si trova, o spera di trovarsi presto, in un complesso ambiente professionale. In quell’ambiente, tra mille sfide nuove e sottoposti a una costante pressione, siete tutti chiamati a dare gloria a Dio e a rendere conto della speranza che è in voi.

Ciò che rende tutto più difficile per un credente è la separazione tra “sacro” e “profano”; tra la vita di chiesa e quella lavorativa; tra ciò che si dice/pensa/canta/prega la domenica e ciò che si fa il lunedì.

CROSS-CURRENT è un programma ideato da IFES Graduate Impact, un global ministry di IFES (International Fellowship of Evangelical Students) che si occupa di lavorare con i laureati, in particolare durante la transizione dall’università alla vita lavorativa.

CROSS-CURRENT è una rete di comunità di apprendimento, piccoli gruppi sparsi che si impegnano a imparare insieme.

In Italia il coordinamento delle attività è gestito da GBU Italia.

All’interno dei gruppi l’idea è quella di imparare insieme, di essere ispirati a vivere in modo diverso per Gesù sul posto di lavoro e di sostenersi a vicenda tra un incontro e l’altro.

Cross-Current vuole mettere in contatto giovani laureati, affinché ognuno di loro sia un efficace ambasciatore di Cristo nel suo posto di lavoro.

Il percorso di Cross-Current è composto da sei moduli e ha una durata di 2 o 3 anni. Nell’arco di questo periodo, i partecipanti sono impegnati in presenza per sei weekend, uno per ogni modulo.

I membri del gruppo inoltre si sostengono a vicenda tra un incontro e l’altro, vedendosi di persona o online.

Articoli

Responsabili