Logo PROCLAMA

PROCLAMA è un progetto interno al GBU che nasce per favorire la formazione di persone che possano impegnarsi nel ministero della predicazione evangelistica nelle università (e non solo).

Crediamo infatti che sia ancora importante che il vangelo venga proclamato con fedeltà, chiarezza e passione perché le persone possano volgersi verso Dio e credere in Gesù (1 Corinzi 1:21).

Il nostro percorso formativo mette insieme tre cose che riteniamo fondamentali per la crescita in questo ministero: la formazione frontale, la comunione tra persone che hanno a cuore questo tipo di servizio e la pratica.

A coloro che prenderanno parte al programma viene richiesto un impegno mensile di circa tre ore (un sabato mattina al mese) per una sessione di gruppo in videochiamata e la lettura di tre libri in un periodo di tempo esteso.

Chi può partecipare: Possono prendere parte a questo percorso studenti, laureati, staff in formazione, staff e collaboratori del GBU.

La visione è che questo percorso formativo porti PROCLAMA ad essere una rete di persone che sono coinvolte nella proclamazione pubblica del vangelo nelle università (e non solo). Lo scopo primario di questo network sarà quello di permettere a tali persone di lavorare sinergicamente, fare gruppo, condividere idee ed esperienze, incoraggiarsi a vicenda, “affilarsi” reciprocamente al fine di poter migliorare il servizio svolto per il vangelo nelle università.