Tempo di lettura: < 1 minuto
Il GBU Castelfranco da quest’anno proverà a ripartire da zero nel conservatorio di Castelfranco Veneto. Questa scelta è dovuta al fatto che il gruppo formatosi era ormai composto esclusivamente da ragazzi non studenti del conservatorio, ad eccezione del coordinatore del gruppo, l’unico che sta proseguendo gli studi lì. La decisione è stata quindi quella di portare avanti il gruppo di giovani creatosi con il GBU Castelfranco come un gruppo biblico autonomo e cercare di riformare un nuovo gruppo che raggiunga studenti del conservatorio di Castelfranco.
La richiesta di preghiera è quindi che il coordinatore possa trovare, con l’aiuto di Dio, nuovi studenti con cui leggere la Bibbia.
Ringraziamo il Signore invece per l’opera da lui compiuta in questi 3 anni nel GBU Castelfranco per aver riunito tanti giovani credenti e non credenti a leggere la Parola di Dio, formando nuove amicizie e legami e seminando verità nei cuori di molti.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Siamo grati a Dio per la possibilità di trovarci settimanalmente online a leggere la Parola di Dio e per la possibilità di avere uno spazio, messo a disposizione da una famiglia, per trovarci in presenza una volta al mese.

Preghiera
  • Nell’ultimo periodo abbiamo avvertito meno partecipazione e coinvolgimento nel gruppo, chiediamo preghiera affinché, nonostante tutti gli impegni personali, possiamo essere sempre più un gruppo che vive con tanto entusiasmo il desiderio di condividere la parola di Dio e che possiamo avere uno spirito propositivo nel raggiungere sempre più persone.
  • Chiediamo di pregare affinché noi coordinatori possiamo avere saggezza nel proporre i brani giusti da studiare con il nostro gruppo e impegnarci in questo ministero con dedizione nonostante gli impegni personali.
  • Prossimamente vorremmo svolgere un incontro insieme ad un missionario e pastore che condivida con noi la testimonianza della sua vita missionaria, chiediamo preghiera affinché Dio ci guidi nell’organizzare questo evento e che possa essere per tutti noi uno sprono per condividere il vangelo più attivamente.
  • Chiediamo preghiera per riuscire a coinvolgere nuovi studenti del conservatorio di Castelfranco, al momento il gruppo è formato principalmente da studenti di altre università.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

I nostri incontri continuano a svolgersi sia online che in presenza con partecipazione e entusiasmo da parte di molti, siamo grati della bella atmosfera che si è creata fra noi: oltre ad essere studenti che leggono la Bibbia insieme siamo diventati anche fratelli e amici che portano i pesi gli uni degli altri, pregano l’uno per l’altro e si incoraggiano davanti a circostanze difficili. Grazie al Signore per aver portato questa comunione fra noi.
il Signore ha messo nel cuore di due ragazzi del nostro gruppo di far partire un GBU nella loro università, da poco sono partiti quindi i GBU Trento e GBU Venezia (che era fermo da 1 anno circa)!

Preghiera

il nostro gruppo è formato quasi interamente da credenti, preghiamo che il Signore porti ragazzi non credenti a leggere la Parola di Dio con noi e che possa servirsi di noi, Suoi figli, per parlare loro ed essere una buona testimonianza. Che il Signore possa guidarci ad essere intraprendenti ed invitare personalmente nuovi ragazzi!

Tempo di lettura: 2 minuti
Lode

Il GBU di Castelfranco ha avuto inizio l’anno scorso e si è svolto solo in modalità online a causa della pandemia. Nonostante questo, nel corso dell’anno abbiamo visto Dio mostrarci di poter fare molto più di quanto domandiamo e pensiamo, infatti, coinvolgendo continuamente nuovi studenti, abbiamo visto crescere il gruppo con dei membri attivi e costanti a partecipare.
La Parola di Dio in molte circostanze ha toccato i cuori di studenti credenti e non credenti.

Ringraziamo Dio per la possibilità di svolgere alcuni incontri in presenza quest’anno, che possano darci l’opportunità di creare maggiore unione nel gruppo.
Il nostro proposito è quello di continuare a fare gli incontri online, essendoci alcuni studenti che abitano lontano (anche all’estero), ma svolgere un incontro al mese in presenza.
Uno dei membri del gruppo GBU, studente dell’università di Trento, sta avendo la possibilità di iniziare un nuovo gruppo GBU nella sua università, ringraziamo Dio per aver donato questa occasione.

Preghiera

Quest’anno diversi studenti che facevano parte del gruppo, anche alcuni non credenti, ci hanno comunicato che non potranno essere molto presenti agli incontri a causa di altri impegni. Chiediamo preghiera affinché possano tornare a partecipare attivamente sentendosi chiamati dalla Parola di Dio.
Che possiamo riuscire a coinvolgere nuovi studenti non credenti del conservatorio per condividere la Parola di Dio con loro e instaurare nuove amicizie.
Che possiamo far sentire accolti tutti coloro che parteciperanno ai nostri incontri ed essere pronti a rispondere ai loro dubbi e alle loro domande con saggezza e amore, guidandoli a scoprire il messaggio della Parola di Dio. Preghiamo che possano trovare sempre un clima accogliente in cui potersi esprimere senza paura.

Dio doni a noi coordinatori di essere attenti ai bisogni spirituali di coloro che partecipano agli incontri per poter condividere con loro ciò che Dio vuole che ricevano dalla Sua Parola.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • il gruppo di Castelfranco è iniziato lo scorso autunno e a causa della pandemia è dovuto partire online. Nonostante, però, la difficoltà di farci conoscere e instaurare nuove relazioni con gli studenti, siamo riusciti ad invitare diversi amici non credenti che ora partecipano regolarmente agli incontri e permettono un bellissimo scambio di riflessioni;
  • per permettere a tutti di partecipare abbiamo iniziato ad incontrarci online due volte alla settimana e, nonostante ciò richieda maggiore impegno, sempre ci sono persone che si uniscono;
  • come coordinatori del gruppo abbiamo instaurato uno splendido rapporto che ci permette di sostenerci a vicenda, fortificarci nella fede e portare avanti il servizio con maggiore entusiasmo, idee e collaborazione.
Preghiera
  • riuscire a far sentire i non credenti che partecipano bene accolti ed essere pronti a rispondere ai loro dubbi e alle loro domande con amore, guidandoli nella riflessione;
  • trovare le attività giuste per coinvolgere i partecipanti nonostante le restrizioni che ci costringono a fare la maggior parte delle attività online;
  • riuscire a raggiungere altri studenti, instaurare relazioni di amicizia con loro e avere la possibilità di aprire la Parola insieme cogliendo ogni opportunità di testimonianza.
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Castelfranco, nella piccola realtà del conservatorio, sta per partire l’anno accademico e un nuovo gruppo GBU!

L’anno davanti è incerto, ma siamo grati che insieme, nonostante siamo in pochi, siamo motivati a capire come organizzarci al meglio senza farci fermare dalla situazione difficile e cominciare questa nuova avventura al fine di portare gloria a Dio anche in mezzo a questa circostanza.

Vi chiediamo preghiera per:

  • saggezza di capire come muoverci al meglio per iniziare gli studi e le attività
  • rafforzare la relazione tra noi membri del gruppo che ancora ci conosciamo poco
  • raggiungere nuovi studenti nonostante le diverse restrizioni.

Che Dio possa continuare a usarci come strumenti per portare la Sua Parola, anche quando davanti a noi sembrano esserci tante limitazioni, e toccare i cuori di tanti studenti che ancora non lo conoscono!

 

Alice