Sono nata e cresciuta in Puglia, ma ho vissuto dal 2017 a Roma per studiare alla Sapienza.

Sono laureata in Lingue e civiltà orientali e sto per laurearmi nella magistrale di Filologia moderna.

Dopo l’entusiasmo del primo anno di università, ho iniziato a servire il Signore nel GBU come coordinatrice per due anni, ho partecipato come studentessa alla IFES World Assembly nel 2019 in Sudafrica e ho fatto parte, nel periodo Covid, dell’organizzazione della Festa GBU online del 2020 e del 2021.

Il GBU mi ha dato modo di crescere in modo sano nello studio della Parola di Dio e nel condividere con gli altri ciò che il Signore mi mostrava quotidianamente. Ho imparato l’importanza dell’evangelizzazione e ho capito quali fossero i miei doni nel servizio.

Ad oggi mi sono ritrasferita in Puglia, ma il GBU resta un periodo cruciale della mia vita e del mio percorso di fede. Sono grata al Signore di poter continuare a servirlo in questa associazione e in molto altro.

 

Aoife Beville è assegnista di ricerca post-dottorale in Linguistica inglese presso l’Università di Napoli L’Orientale. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la pragmatica, la stilistica, ed il linguaggio della menzogna.

È stata coinvolta in IFES (GBU) fin dai tempi in cui era coordinatrice del gruppo in Irlanda e poi in Italia. Dopo l’Erasmus si è trasferita in Italia per servire con IFES InterAction (programma di staff in formazione internazionale) ed è rimasta qui! Ora, come docente, è lieta di sostenere e aiutare gli studenti. Ha iniziato a far parte del Comitato direttivo nel 2024.

Con il marito Luca, conosciuto grazie al GBU, è membro della Chiesa Evangelica Neapolis nel centro di Napoli.

Luca è nato e cresciuto in una famiglia credente della provincia di Torino.

Dio ha sempre fatto parte della sua vita: ha accettato Gesù nel suo cuore a 7 anni, si è battezzato a 16 anni e ora è impegnato attivamente in due chiese (chiedete a lui come mai).

Non si sa bene perché, ma studia Ingegneria Matematica al Politecnico di Torino, dove, nel 2015, ha scoperto e iniziato a frequentare il GBU. Dal 2017 collabora attivamente con il gruppo locale e, non contento, per i due anni accademici successivi ne è stato coordinatore. Ora sta continuando a dare supporto a livello locale ed è onorato di dare il suo contributo a livello nazionale nel comitato direttivo.

“Ho ricevuto tantissimo dal GBU: è stata una sfida continua che mi ha fatto crescere e maturare sia caratterialmente che spiritualmente come non avrei mai immaginato. Sono grato a Dio per questo e per tutte le belle amicizie che si sono create nel tempo.”

Nasce nel 1987 a Genzano di Roma, conosce e inizia a frequentare il GBU di Roma come studente e coordinatore dal 2011 fino al 2016, anno della laurea in Fisica Elettronica ottenuta nell’Università di Tor Vergata.
Cresciuto in un ambiente evangelico, sceglie per Cristo nell’adolescenza, è ora membro attivo nella “Chiesa Cristiana Alfa Omega” coinvolto nella Lode.
Inizia a lavorare nel 2017 per un’importante società di consulenza informatica, vive ora tra Pavia e Milano; sempre rimasto legato al movimento, nel 2018 entra a far parte del comitato direttivo del GBU.
Barbara

Nata a Rivoli nel 1977, vive a Torino con suo marito Mario e i suoi due bimbi. Frequenta con tutta la famiglia la chiesa Azione Biblica di Torino.
Laureata in chimica e tecnologia farmaceutica, dottorato in biochimica e biotecnologia cellulare, lavora in un laboratorio di ricerca nel dipartimento di oncologia dell’università di Torino.
Ha conosciuto il GBU da studentessa, dal 2014 è membro del comitato direttivo al servizio del GBU.

Carmelo Nei

Nato a Ragusa nel 1987 e vissuto in Sicilia fino al 2011, anno in cui si trasferisce a Siena per concludere i suoi studi in Economia e Management. A Siena partecipa attivamente al gruppo GBU locale, e durante l’anno di Erasmus in Inghilterra, presso la Oxford Brookes University, partecipa alle attività del GBU locale inglese (Oxford Brookes CU).

Il suo percorso da credente inizia a Vittoria, città di origine, dove accetta il Signore a 18 anni. Gli spostamenti negli anni successivi hanno contribuito alla sua crescita spirituale, e gli hanno dato consapevolezza dell’importanza di condividere Gesù nelle università.
Ad inizio 2015 inizia a lavorare presso una software house dove si occupa di assistenza e servizio clienti, inizialmente nell’area controllo di gestione a Catania e di recente sulla contabilità economica nella sede di Bologna.

Nel corso del 2015 inizia anche il suo ruolo nel comitato direttivo GBU, realizzando anche il suo desiderio di continuare a far parte dell’associazione da “ex-studente”.

Davide

Davide è pugliese dal 1970, ma ha trascorso oltre metà della vita a Roma, quindi si sente anche romano d’adozione. Si è occupato nel corso dei suoi studi del rapporto tra fede, religioni e cultura dal punto di vista delle discipline etnoantropologiche. Nel periodo universitario ha cominciato a collaborare col GBU romano, successivamente si è occupato per qualche anno del gruppo GBU della Sapienza come staff e come presidente dell’associazione che ha gestito la Sala di Lettura GBU. Dal 2010 fa parte del comitato Direttivo dell’Associazione nazionale GBU e dal 2015 è subentrato a Giorgio Borla come Presidente. Il suo lavoro per una multinazionale che produce tecnologie mediche e chirurgiche per la cura di pazienti affetti da patologie cardiache, neurologiche o ricoverati in area critica, lo rende sensibile e lo espone quotidianamente ai temi del dolore e delle cure disponibili.