Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Possiamo davvero ringraziare Dio per come il gruppo è ripartito alla grande. Prima di iniziare gli incontri di quest’anno avevamo pochi studenti che sembravano interessati ed eravamo un po’ scoraggiate, dato che l’anno scorso eravamo un bel gruppo di 7-10 persone. Invece, siamo rimaste sorprese di come Dio ci abbia mandato le persone.

Ci sono ragazzi nuovi che frequentano (tra cui un ragazzo cattolico) e per noi è una bellissima occasione per aprire il gruppo e farci conoscere da più persone, infatti probabilmente verranno degli amici di questo ragazzo e anche un’altra ragazza cattolica. In totale quest’anno saremo circa una decina anche se agli incontri siamo in 5/6. Quest’anno ci troviamo in presenza il sabato mattina anche se diamo la possibilità a chi non potesse esserci in presenza di collegarsi da zoom in modalità ibrida!

Preghiera

Possiamo ringraziare e al contempo pregare per questo amico cattolico che fino ad un anno fa era ateo e ora sta leggendo la Bibbia con noi. Preghiamo che possa portare i suoi amici, così possiamo portare la parola di Dio a più persone.

Per ora abbiamo fatto solo due incontri, quindi pregate anche per noi coordinatrici (Gloria e Jessica) che possiamo essere di testimonianza per gli altri.

Inoltre Gloria andrà in Erasmus a febbraio, preghiamo che si trovi un altro aiuto per Jessica.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Noi del GBU di Verona abbiamo da poco iniziato i nostri studi per questo semestre e siamo grati a Dio perché siamo sempre un bel gruppo affiatato! Abbiamo iniziato a parlare delle parabole di Gesù le quali nella Bibbia sono circa 40 e stiamo scoprendo piano piano il motivo per il quale lui parlava attraverso di esse!

Preghiamo che Dio continui a benedire il gruppo è che possa ingrandirsi anche in questi ultimi mesi soprattutto con ragazzi non credenti. Pregate per noi!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Noi del GBU Verona abbiamo iniziato gli incontri solo un paio di settimane fa ma siamo partiti super carichi!

All’inizio di settembre moltissimi ragazzi, che facevano parte del gruppo l’anno scorso, sono andati via e ci siamo ritrovati praticamente in quattro. Ma non abbiamo voluto perdere le speranze e abbiamo cercato di non abbatterci, credendo che Dio avesse un proposito per questa città!

Dio è infatti un Dio fedele e vogliamo ringraziarlo perché stiamo crescendo (al momento siamo una decina)! Non vediamo l’ora di vedere cosa succederà quest’anno!

Chiediamo di sostenerci nel pregare per la vita degli studenti qui a Verona e che possano crearsi occasioni affinché le persone possano avvicinarsi al GBU e appassionarsi a Gesù!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Noi di GBU Verona siamo grati a Dio perché siamo riusciti ad incontrarci di persona per la prima volta!!!
Da quando abbiamo iniziato ad Ottobre ogni incontro, infatti, è stato fatto online. Certo, l’incontro è stato durante l’ultimo giorno di zona gialla prima che entrassimo in zona arancione, ma è stato comunque una boccata di aria fresca che sapeva di normalità!

Lode

I primi di marzo abbiamo ricominciato gli incontri dopo le settimane di stop dovute agli esami ed ora siamo più carichi che mai a ripartire! Il gruppo da ottobre ad oggi è cresciuto e adesso siamo in 15 per cui non potremmo essere più grati!

Preghiera

Che Dio possa darci delle strategie per raggiungere i ragazzi non credenti che al momento scarseggiano nel nostro gruppo.

Tempo di lettura: < 1 minuto

GBU Verona è appena ripartito con la grazia di Dio, nonostante sia stato un anno davvero imprevedibile e instabile sotto tanti punti di vista!

Dio ha provveduto un nuovo coordinatore quest’anno: vogliamo ringraziare, prima di tutto, Dio per la sua grazia e fedeltà e poi tutti coloro che hanno pregato per quest’opera!

Al momento il gruppo è formato da poco più di una decina di persone, ma non tutti partecipano attivamente.

Continuiamo a pregare:

  • affinché il gruppo possa diventare ancora più unito e forte, e possa crescere;
  • che possano aggiungersi nuovi ragazzi non credenti affinché conoscano Gesù, unica certezza in questo tempo privo di certezze.

Angelica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando, ormai tre anni fa, il gruppo di Verona ha preso vita assomigliava un po’ a un bambino, piccolo e con tanta voglia di fare ma con poche capacità.

Le due coordinatrici, e pressoché uniche partecipanti di allora, avevano un’energia e un entusiasmo coinvolgenti che venivano certamente da Dio e sono uno dei motivi per cui chi scrive oggi le ha volute sostituire quando se ne sono andate (Iris si è laureata da poco in giurisprudenza e Valentina in economia). Voglio quindi ringraziare Dio per la forza e la determinazione che ha dato a queste ragazze e per il lavoro che hanno fatto a Verona.

Oggi, tre anni dopo, anche se nell’ultimo incontro eravamo in 11 ci sentiamo ancora un gruppo piccolo perché in università ci sono più di 22.000 studenti che perlopiù non conoscono Gesù; così, per poter fare nostro al meglio il motto GBU, abbiamo deciso di partecipare al bando universitario per diventare gruppo riconosciuto all’interno dell’ateneo e poter organizzare eventi nelle varie facoltà. Visti i requisiti che richiede l’università per questo bando, credo che servirà un miracolo, tuttavia con il gruppo di tre anni fa condividiamo qualcos’altro: crediamo nel Dio dei miracoli.

Ringraziamo quindi Dio per tutti gli studenti che hanno cominciato a frequentarci e per quelli hanno finito di studiare; per l’aula che siamo riusciti a trovare per incontrarci e per le amicizie che sono nate nel gruppo; e a Lui preghiamo per il bando che ci sarà a maggio, per i ragazzi a cui abbiamo parlato di Gesù in università e perché ci faccia sentire l’urgenza e l’importanza di dover condividere con tutti quello che Gesù ci ha dato.

GBU Verona ha cominciato a pregare e saremmo entusiasti se lo facessi con noi.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Gloria a Dio per il nuovo anno GBU a Verona,
  • per l’aula che siamo riusciti a ottenere per le riunioni e per il bel gruppo che siamo quest’anno
  • Ringraziamo Dio per tutte le occasioni e il tempo che ci sta concedendo di condividere Gesù con gli altri studenti
Preghiera
  • Vogliamo pregare Dio perché i ragazzi non credenti del nostro gruppo possano decidere di seguire Gesù
  • Preghiamo Dio perché ci dia una visione per l’Università e la città di Verona e che ci aiuti a impegnare bene il nostro tempo per Lui
  • Per gli esercizi evangelistici che abbiamo in programma
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Siamo grati al Signore perché il nostro gruppo è cresciuto tanto in questi mesi, sia di numero che spiritualmente.
  • Ringraziamo Dio per The Mark Drama che si progetta di fare in collaborazione con il gruppo di Padova, siamo molto entusiasti!
  • Ringraziamo il Signore anche per la saletta dove svolgiamo i nostri incontri.
Preghiera
  • Che Dio ci guidi nella preparazione di The Mark Drama, per trovare un luogo dove farlo e che tutti gli attori possano essere coinvolti al massimo nel progetto.
  • Che attraverso The Mark Drama possiamo essere una luce nelle città dove studiamo e possa il Signore usarci come strumenti di evangelizzazione.
  • Che il nostro gruppo a Verona possa continuare anche il prossimo anno scolastico con gli studi.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Il gruppo di Verona sta crescendo e per questo vogliamo ringraziare il Signore. Una ragazza Erasmus ha scelto l’università di Verona perché c’era il gruppo GBU e questo per noi è stato un grande incoraggiamento. Dall’inizio dell’anno siamo già riusciti ad organizzare una colazione, una pizza night e il nostro evento “un’ora in Inghilterra” (il nostro evento mensile in lingua inglese). Per questo non possiamo che dare la gloria a Dio.

Preghiera

Vorremmo pregare affinché le persone che vengono all’evento “un’ora in Inghilterra” possano partecipare anche agli studi biblici e vorremmo pregare per un desiderio che abbiamo come gruppo: quello di organizzare The Mark Drama. Vorremmo chiedere al Signore di aiutarci a realizzarlo a Verona!

Tempo di lettura: < 1 minuto

GBU Verona ringrazia il Signore perché, anche se in pochi, è ancora qui a scrivere e a dire che esiste e che crede nel Dio dei miracoli. Abbiamo da quest’anno a nostra disposizione una stanza dell’università e siamo riusciti a organizzare 2 eventi in cui hanno partecipato dei nuovi ragazzi.

Lode:

  • ripresa delle attività GBU Verona
  • nuove persone incontrate negli ultimi eventi promossi
  • rinnovo della possibilità di stare in un’aula dell’università

Preghiera:

  • poter parlare dell’evangelo a sempre più ragazzi
  • affinché il gruppo possa crescere di numero e in fede
  • affinché il Signore possa darci una visione su come poter spendere al meglio la nostra vita per Lui