Questo nuovo semestre si è aperto con un evento di benvenuto. Abbiamo organizzato una cena internazionale, in cui studenti di varie nazionalità hanno preparato e condiviso un piatto tipico della loro nazione. Durante la serata, ci sono stati momenti di gioco e un tempo dedicato a una riflessione sulla parabola del buon Samaritano.
Dopodiché è iniziata una nuova serie di lettura sulla Bibbia incentrata su come Gesù si rivela nelle relazioni, in particolare al giovane ricco, a Nicodemo, alla donna con il flusso di sangue, a un uomo nato cieco e a Paolo sulla via di Damasco.
Poi in vista della Pasqua, abbiamo scelto di partire dalla Pasqua ebraica narrata nell’Esodo per poi arrivare alla Pasqua cristiana con il sacrificio perfetto di Gesù sulla croce. Questa mini serie si è conclusa con un picnic in cui abbiamo avuto un momento di riflessione a partire dalla lettura di due brani tratti da Matteo 26 e Atti 10.
Preghiera
Ringraziamo il Signore per gli studenti che fanno parte del Gbu, lo ringraziamo per il gruppo che ci ha donato, perché avere dei propri coetanei con cui condividere la Parola è una grande gioia. Lo ringraziamo anche perché ha sempre provveduto a darci un posto in cui organizzare i nostri eventi: abbiamo potuto usufruire della sala di una chiesa e quando lì non c’è stata disponibilità, il tempo ci ha consentito di organizzare il nostro evento all’aperto.
Lode
Preghiamo per un luogo fisso in cui poter incontrarci. Chiederemo a breve un’aula dell’università e preghiamo che ce la possano concedere. Preghiamo anche di continuare a condividere Gesù con i nostri compagni di università, che il Signore ci possa dare saggezza e guidarci a essere suoi testimoni.