Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Ringraziamo Dio perché siamo riusciti a trovare un orario migliore per molti ragazzi e stiamo quindi facendo due gruppetti ogni settimana; inoltre noi coordinatori, per adesso solo noi, stiamo cominciando a uscire in facoltà ogni settimana, in modo da cercare di vivere appieno il condividere Gesù da studente a studente!

Preghiera

Quindi anche per questo motivo chiediamo preghiera perché i ragazzi ormai fissi del gruppo si possano aggiungere a queste uscite settimanali, e che portino più studenti a Cristo e ai Gbu; chiediamo anche preghiera per tutti i ragazzi del gruppo, affinché possano sentirsi liberi anche di condividere pesi e richieste di preghiera.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Ringraziamo Dio per quello che sta facendo nel gruppo, tutti i ragazzi sono liberi di esprimere le proprie opinioni e interagiscono tranquillamente durante gli studi.

Preghiera
  • Chiediamo preghiera per il team staff-coordinatori-aiutanti, che possa essere affiatato e unito, così da influenzare l’intero gruppo ad avere la stessa attitudine.
  • Pregate anche affinché possiamo tutti essere più liberi di parlare di Cristo e dei GBU ai nostri colleghi.
  • Inoltre il 13 dicembre avremo la Festa di Natale e speriamo sia un’occasione per raggiungere amici e colleghi.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Ringraziamo il Signore perché abbiamo trovato un posto tranquillo dove incontrarci questo semestre.
  • Ai nostri incontri c’è sempre qualcuno di nuovo. Il che incoraggia molto anche se sono generalmente credenti.
  • Anche una ragazza cattolica ha iniziato a frequentare attivamente tutti gli incontri ed è molto attiva nei nostri studi.
Preghiera
  • Per i prossimi eventi che abbiamo intenzione di organizzare. Che possano essere veramente benedetti e coinvolgere anche i non credenti.
  • Chiediamo preghiere affinché anche i non credenti possano conoscere il GBU e frequentare i nostri incontri.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Noi al GBU di Bologna siamo molto grati al Signore.
Tra chi ha terminato gli studi o il proprio Erasmus i membri del gruppo si sono rinnovati completamente rispetto all’anno scorso.

A causa del Covid il gruppo non è cresciuto e come coordinatore nutrivo qualche dubbio in merito a quanti si sarebbero veramente presentati quest’anno.
Ma il Signore è fedele e vari credenti hanno contattato il gruppo!
Ora siamo un gruppo piccolino ma multietnico (con 5 nazionalità differenti) e i nostri incontri si svolgono principalmente in inglese.

Lode
  • Gloria a Dio perché un GBU Bologna c’è!! E siamo sempre relativamente numerosi.
  • Siamo riusciti a vederci nonostante le limitazioni.
  • Siamo riusciti a parlare con vari studenti universitari e vari si sono dimostrati disponibili a parlare di fede.
Preghiera
  • Un posto stabile dove incontrarci, per adesso abbiamo dovuto cambiare spesso.
    A causa del Covid non possiamo usufruire degli stessi spazi degli anni passati. Inoltre, è abbastanza impegnativo trovare un posto tranquillo nella zona universitaria.
    Grazie al Signore abbiamo trovato un bar/pub, preghiamo affinché possiamo continuare i nostri incontri lì.
  • Abbiamo invitato svariati studenti non credenti agli incontri. Preghiamo affinché possano venire!
  • Per i membri del gruppo, affinché possiamo veramente allacciare buoni rapporti tra noi e servire il Signore insieme.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Qui dal GBU di Bologna tutto bene.

Purtroppo, il gruppo soffre per le riunioni solo online e la mancanza di condivisione in presenza, ma penso che sia un problema comune. Speriamo che Dio ci conceda di tornare presto a riunirci dal vivo.

Del resto gli studi stanno procedendo bene, siamo sempre in cinque/sei persone e confidiamo di poter essere utili anche per qualcun altro che nel suo percorso universitario stia cercando il Signore.

Adesso stiamo terminando uno studio sulla fede pericolosa di Daniele e dei suoi amici, molto coinvolgente, mentre ad aprile/maggio inizieremo uno studio sulle parabole di Gesù.

Preghiamo che questi incontri possano raggiungere più persone possibile, soprattutto mediante gli strumenti informatici che abbiamo a disposizione.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il GBU di Bologna procede bene; stiamo studiando la lettera ai Romani per rispondere alla domanda: “Dio è giusto?” e sono venute fuori delle belle riflessioni.

Nei primi tre incontri che abbiamo fatto siamo sempre stati in quattro persone, di cui una persona cambiava sempre.

  • Ringraziamo Dio che ci da modo di fare lo studio, il quale dopo il primo incontro sta avvenendo solo online, per l’impossibilità di trovare un bar o mensa dopo le 18 aperti per ospitarci.
  • Preghiamo che il Signore ci aiuti a far conoscere il GBU di Bologna a più studenti, anche attraverso presentazioni durante le lezioni, locandine, evangelizzazioni e che, se la situazione Covid rimarrà stabile in Emilia Romagna, potremo trovare un posto in cui vederci anche di persona.

Grazie per il sostegno in preghiera.

Rachele

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vogliamo ringraziare il Signore per questo periodo in cui ci siamo chiesti “Chi è Gesù?” attraverso gli studi su Matteo, dove abbiamo potuto individuare la sua vera identità e missione, così come chi è Lui per noi.

Lo ringraziamo per i nuovi contatti che sono venuti agli incontri e le nuove persone con le quale abbiamo potuto parlare di Cristo.

Un altro motivo di ringraziamento è la cena internazionale che ci ha dato la possibilità stare insieme, conoscerci meglio e condividere qualcosa delle nostre culture.

Richieste di preghiera:

  • Per nuovi studenti;
  • Per nuovi studi alla lettera ai Filippesi;
  • Per la festa di fine anno;

Continuiamo a condividere Gesù da studente a studente.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ad aprile, probabilmente l’11-12 e 15, porteremo in pieno centro universitario la “Bibbia in Mostra” del GBU! Preghiamo di poter aver al più presto la conferma del luogo e che la mostra possa incuriosire i vari studenti affinché si interessino al GBU (e a Dio ovviamente!)

Chiediamo preghiera anche per i nostri amici/coinquilini non credenti, che ci possa essere quell’interesse per ciò che facciamo e possano essere spinti a saperne di più; che noi possiamo non avere paura di ciò che diciamo, ma anzi, condividere sempre Gesù da studente a studente.

Chiediamo preghiere per nuovi coordinatori, perché entrambi i coordinatori attuali concluderanno la propria carriera universitaria.

Ringraziamo il Signore perché nelle ultime settimane sono venute agli incontri nuove persone, tra cui persone non convertite, e altri ancora sono interessati e ci hanno confermato che verranno presto a fare uno studio con noi!!

Siamo grati al Signore per questo periodo perché, nonostante i vari impegni universitari, gli studi su Marco stanno andando bene e soprattutto lo ringraziamo perché siamo sempre incoraggiati e spronati dal nostro staff GBU locale!

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Ringraziamo il Signore per gli studi che abbiamo affrontato riguardo Tito.
  • Ringraziamo per i nuovi ragazzi che frequentano il nostro gruppo.
  • Ringraziamo per l’aiuto degli staff che  ci stanno sempre vicino.
Preghiera
  • Crescita spirituale e numerica del gruppo.
  • Per gli studi che stiamo facendo sul libro di Apocalisse.
  • Per l’evento che vorremo organizzare per il periodo di Natale.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nostro semestre è iniziato a gennaio con una serie di cene e discussioni in cui abbiamo messo a confronto il messaggio di Gesù con le verità che i diversi ambiti della nostra cultura propongono. Queste serate ci hanno accompagnato fino al weekend del 1-4 marzo che abbiamo trascorso a Marradi con in gruppi GBU di Firenze e Pisa, in occasione del Winter Camp.

Lode
  • Ringraziamo il Signore per i nuovi studenti che stanno frequentando il gruppo
  • l’occasione di passare questo weekend parlando, con i nostri amici di Firenze e Pisa, di Gesù, migliore di ogni sommo sacerdote e unica via di accesso a Dio per noi.
Preghiera
  • Preghiamo che nuovi studenti partecipino ai nostri incontri
  • per le due serate di eventi che avremo ad aprile e maggio