Tempo di lettura: < 1 minuto

Vogliamo ringraziare il Signore per come ci ha guidato fino ad oggi come gruppo.

In questo cammino, abbiamo avuto il privilegio di sperimentare la Sua potenza, la Sua grazia e, soprattutto, la Sua fedeltà. Ogni passo che abbiamo compiuto è stato un segno tangibile della Sua presenza tra di noi, e siamo grati per come ci ha sostenuto e incoraggiato nelle sfide e nelle opportunità.

Vi chiediamo di unirvi a noi in preghiera, affinché il Signore continui a lavorare nei nostri cuori, donandoci costanza, unità e discernimento.

Preghiamo che sia Lui a guidare ogni nostro progetto e ogni evangelizzazione futura, affinché possiamo essere strumenti nelle sue mani, per la sua gloria e per l’avanzamento del Suo Regno.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo iniziato da un po’ gli incontri e vediamo molto interesse da parte di chi già veniva negli anni passati.

Inoltre abbiamo avuto l’opportunità di fare un annuncio durante un incontro delle chiese Calabresi per far conoscere a tutti il GBU e abbiamo avuto un ottimo riscontro!

Preghiamo che queste nuove persone possano venire ogni settimana e che il gruppo diventi giorno dopo giorno sempre più compatto.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Ringraziamo Dio per come siamo ripartiti con gli incontri e per la stima che riceviamo da parte degli studenti coinvolti nelle attività studentesche e dei docenti in generale.
  • Stiamo ricevendo inviti e la possibilità di promuovere il messaggio Cristiano in modi diversi e su più fronti. Dio apre le porte mentre continuiamo a lavorare.
Preghiera
  • Al momento siamo senza un coordinatore locale e spesso quando si riceve la proposta a ricoprire tale ruolo sorgono più problemi mentali di quanti se ne presentino nella vita reale.
    Vogliate pregare affinché possiamo aiutare al meglio i potenziali coordinatori a superare questo tipo di ostacolo che spesso si presenta nei vari gruppi italiani.
  • Preghiamo per le matricole e gli studenti che hanno desiderio di partecipare agli incontri, ma che ancora non hanno avuto la possibilità di essere presenti.
  • Per tutti coloro che hanno conosciuto la bontà e la gioia della vita cristiana, ma che adesso manifestano priorità diverse e vivono periodi senza vera serenità. Che possano essere nuovamente ristorati e modellati dal grande amore di Dio che annunciamo nel campus.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • abbiamo iniziato gli incontri di preghiera e Dio ci sta benedicendo
  • abbiamo una potenziale aula fissa con un potenziale contratto di un anno
Preghiera
  • abbiamo bisogno di più unità all’interno del gruppo
  • dobbiamo trovare altri giovani adatti per un potenziale ruolo di coordinatore per il prossimo anno
  • abbiamo bisogno di fondi per organizzare più eventi di qualità (tipo un concerto jazz con una riflessione su un tema evangelistico, invitare un fratello professore per trattare un tema particolare, ecc.)
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Siamo grati a Dio per aver partecipato, per la prima volta, alla Formazione GBU.
  • Perseveranza e unione del gruppo.
  • Nuove persone (credenti e non) si sono aggiunte alle riunioni.
Preghiera
  • Necessitiamo di uno spazio tutto nostro. Al momento facciamo le riunioni in una sede condivisa anche da altre associazioni, poco prima dell’inizio della riunione.
  • Saggezza dall’alto per gestire bene i vari incontri settimanali, quali studio evangelistico, evangelizzazione e riunione di preghiera, senza dimenticare la buona gestione dei membri, affinché possiamo scoprire il loro potenziale e usarlo per il miglioramento dell’opera del GBU.
  • Incontri extra, al di fuori della riunione, per rafforzare i rapporti fraterni e di amicizia.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • Ringraziamo Dio per gli incontri del GBU a Cosenza. Si è aggiunto al gruppo un credente che l’anno scorso non riusciva a venire. Inoltre, sta venendo qualche volta un giovane studente, su invito di due membri del GBU. Che Dio possa guidarci in ogni cosa.

Preghiera:

  • Chiediamo preghiera affinché il gruppo possa crescere spiritualmente e numericamente.
  • Preghiamo anche per l’intera università affinché molti, “incuriositi” dagli articoli pubblicati settimana scorsa “contro di noi”, possano frequentare le riunioni e sperimentare l’amore di Cristo.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi è iniziata la riunione GBU. Abbiamo avuto la gioia di vedere tre anime nuove. I nuovi arrivati sono stati evangelizzati giorni fa all’università e su invito sono venuti all’incontro.
Eravamo in tutto una decina, è stato bello rivederci dopo mesi e scambiarci delle testimonianze.
Dio risponde alle preghiere: necessitavamo di uno spazio dove poter fare la riunione, l’università ha accettato questa nostra richiesta.
Mettiamo in preghiera ogni attività di questo anno accademico, certi che il nostro aiuto viene dal Signore e che se non ci stanchiamo, mieteremo a Suo tempo.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Voglio veramente ringraziare il Signore per come sta portando avanti l’opera del GBU a Cosenza!

Un motivo di lode è sicuramente il fatto che il gruppo sta crescendo spiritualmente, con ragazzi sempre più desiderosi e curiosi di conoscere il Signore e la sua parola. In particolare voglio dar Gloria a DIo per Francesco e per Vincenzo, due ragazzi che stanno sperimentando Gesù nella loro vita. Sono ormai assidui agli incontri GBU (ma anche nella comunità di Cosenza), e credo il Signore abbia iniziato un’opera di Salvezza per la loro vita. Siamo tutti molto felici e grati a Dio per questo!

Sono frequenti le volte in cui ci ritroviamo a stare insieme per cena dopo gli incontri, e ciò procura beneficio soprattutto alla comunione fraterna. Grazie a Dio anche per questo.

Le attività di evangelizzazione proseguono ma purtroppo abbiamo visto ridurre da 6 a solo 3 giornate al mese la possibilità di occupare uno spazio all’interno dell’università per questa attività. Vogliate pregare affinché ci possano concedere più giorni.

In occasione di un raduno regionale Calabro (Cirò Marina (Kr), il 25/04/2016), abbiamo deciso in collaborazione con il gruppo di Catanzaro di pubblicizzare l’attività GBU per i prossimi studenti che frequenteranno le sedi Calabresi. Pregate affinché i nuovi studenti siano volenterosi nell’impegnarsi nell’opera universitaria.

Pregate per questo gruppo, che possa crescere sempre più in numero e in sapienza. Pregate per noi coordinatori, per me e per Caterina affinché possiamo consacrarci di più al Signore, ed essere di incoraggiamento per questo gruppo!

Stefano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • Ringraziamo il Signore che ci ha dato ancora un altro anno di opportunità per essere una luce all’interno della nostra università.
  • Per chiudere l’anno abbiamo organizzato una cena GBU (abbiamo avuto come ospite il nostro Staff GBU Francesco Schiano) dove diversi invitati hanno ascoltato il messaggio della salvezza.
  • Abbiamo iniziato le riunioni come di consueto (il mercoledì) e vista la partecipazione abbiamo deciso di non sospenderle in questo periodo di esami!
Preghiera:
  • E’ sicuramente motivo di lode a Dio il fatto che si sta formando un gruppo sempre più unito con nuovi ragazzi che vengono a trovarci. Pregate in particolare per Francesco (che Dio gli tocchi il cuore!), Francesca e Jonny, dei ragazzi che si stanno avvicinando al Signore, per Andrea, Anna (una ragazza musulmana che è venuta alla cena ed alla riunione), e per tutto il gruppo.
  • Vorremmo “pubblicizzare” ancor di più il GBU con delle locandine e degli opuscoli, oltre che organizzare nuove attività; pregate che il Signore ci guidi nelle attività di evangelizzazione!
  • Non dimenticate di pregare per me e Caterina, affinchè possiamo consacrare di più la nostra vita al Signore, e che possiamo essere un incoraggiamento per il gruppo!
Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo lieti di aggiornarvi dell’opera che Dio sta continuando qui all’università della Calabria.
Le riunioni GBU COSENZA sono iniziate il 14 ottobre! E’ sempre una gioia rivedere i fratelli, pregare insieme e condividere il messaggio della Parola di Dio! Ringraziamo il Signore per come ci dà la possibilità di parlare di Lui anche all’università e di vedere nuove anime bisognose dell’intervento di Dio! Abbiamo avuto modo di vedere, durante le nostre riunioni, una coppia di giovani non credenti, una ragazza evangelica straniera insieme a una sua amica… Nell’ultima riunione del mese, il Signore si è manifestato potentemente durante la preghiera! Crediamo che questo sia solo l’inizio delle meraviglie preparate dal Signore! Continuamo a pregare e, certamente, Dio mostrerà la Sua gloria!