Tempo di lettura: < 1 minuto

Al GBU Messina ringraziamo Dio perché nuove persone si sono aggiunte al gruppo, perché stiamo continuando ad andare avanti con incontri settimanali costanti e perché abbiamo anche deciso di aggiungere una nuova tipologia di attività (incontrarci per affrontare una tematica specifica che può aiutarci nel nostro percorso personale e da studenti cristiani) ed è stata molto coinvolgente per tutti quanti.

Vi chiediamo di pregare affinché possiamo avere l’appoggio di una chiesa locale. Inoltre abbiamo in mente di organizzare un’evangelizzazione in università quindi chiediamo preghiera anche per questo, e soprattutto che tutto vada secondo la volontà di Dio.

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Piacenza abbiamo iniziato l’anno scolastico organizzando un “Welcome Day”, con il nostro staff di riferimento, al distaccamento del Politecnico.
È stata una giornata in cui abbiamo avuto la possibilità di parlare con tanti studenti, soprattutto internazionali, del GBU e con la scusa di fare merenda insieme abbiamo lasciato diversi volantini.
Purtroppo i ragazzi con cui abbiamo parlato non si sono poi interessati al GBU ma continuano a seguirci su Instagram quindi magari ci sarà la possibilità di invitarli nuovamente in futuro.

Noi continuiamo a pregare Dio perché ci possa aiutare a cogliere le occasioni che ci da e ci faccia incontrare coloro che lo cercano.

Nel frattempo abbiamo iniziato gli studi sul Vangelo di Marco che sono di grande incoraggiamento per il nostro piccolo gruppo!
Vi chiediamo di pregare per noi, per la fine di questo primo semestre e per gli studenti e amici con cui parleremo!

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Siamo grati a Dio perché diverse persone ci hanno contattati durante l’estate dicendo di essere interessate alle attività del GBU.

Dopo molto tempo in cui non sapevamo come muoverci, abbiamo anche trovato delle soluzioni adatte per svolgere le nostre attività al riparo dal freddo invernale e speriamo che questo possa aiutare a rendere tutto più efficace.

Preghiera

Nonostante le tante persone che ci hanno contattati, purtroppo spesso siamo in pochi a venire alle attività e diverse volte abbiamo dovuto rinviare.

Ci piacerebbe conoscerci meglio tra di noi e costruire un gruppo più unito dal punto di vista delle relazioni. Chiediamo preghiera perché possiamo avere occasioni in cui condividere del tempo insieme in amicizia.

Al momento non ci sono studenti non credenti che partecipano ai nostri incontri. Avremmo molto desiderio di poter organizzare attività più evangelistiche e raggiungere altre persone.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il GBU di Bergamo ha solo un mese di vita ma contiamo già più di 18 membri, circa 15-16 a incontro: oltre a una grande responsabilità e un grande onore, è anche un grande impegno. Ci riuniamo settimanalmente il martedì e questa settimana abbiamo avuto il nostro 4° studio biblico insieme.

Pregate perché abbiamo un gran numero di studenti internazionali, che il Signore ci possa dare saggezza nel relazionarci con loro.

Pregate affinché possiamo trovare uno spazio fisso, che sia un’aula o un locale dove svolgere gli incontri.

Pregate perché a ora abbiamo solo un coordinatore nel GBU di Bergamo (Samuele), che si fa aiutare da un coordinatore di Milano: che il signore possa darci le forze necessarie per continuare.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ringraziamo Dio perché:

  • ci ha permesso di iniziare gli incontri con regolarità,
  • il gruppo sta crescendo
  • una ragazza è tornata a trovarci.

Poiché il bar dove ci incontravamo ha chiuso, la settimana scorsa abbiamo usato un’aula dell’università di Pescara: preghiamo che Dio ci permetta di continuare a frequentare il polo così da poter instaurare nuove relazioni con gli studenti.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Siamo profondamente grati al Signore per le risposte incoraggianti alle preghiere e per le benedizioni che continua a riversare su di noi.
  • Grazie a Dio, le attività e i nostri programmi stanno procedendo senza particolari difficoltà.
  • Siamo riconoscenti al Signore per i legami che si stanno rafforzando e approfondendo all’interno del gruppo, dandoci sempre più opportunità di trascorrere del tempo insieme in amicizia.
  • Ringraziamo il Signore per aver risposto alla preghiera riguardo a un nuovo membro dello staff.
  • Lodiamo Dio per due persone non credenti che, in particolare, stanno partecipando ai nostri incontri.
Preghiera
  • Preghiamo affinché Dio unisca il gruppo, facendoci crescere non solo numericamente, ma soprattutto nella Sua Parola. Che Egli benedica i prossimi incontri, offrendo occasioni per conoscerci meglio e rafforzare i nostri legami.
  • Chiediamo a Dio di aumentare i contatti con studenti non credenti, attraverso amicizie e iniziative nelle Università.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Vogliamo ringraziare il Signore per come ci ha guidato fino ad oggi come gruppo.

In questo cammino, abbiamo avuto il privilegio di sperimentare la Sua potenza, la Sua grazia e, soprattutto, la Sua fedeltà. Ogni passo che abbiamo compiuto è stato un segno tangibile della Sua presenza tra di noi, e siamo grati per come ci ha sostenuto e incoraggiato nelle sfide e nelle opportunità.

Vi chiediamo di unirvi a noi in preghiera, affinché il Signore continui a lavorare nei nostri cuori, donandoci costanza, unità e discernimento.

Preghiamo che sia Lui a guidare ogni nostro progetto e ogni evangelizzazione futura, affinché possiamo essere strumenti nelle sue mani, per la sua gloria e per l’avanzamento del Suo Regno.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Il GBU di Trieste ha ripreso a incontrarsi ogni settimana quest’anno.
  • Vorremmo ringraziare Dio che ci permette di avere un’aula in cui riunirci stando al caldo e al riparo dalla bora.
  • Vorremmo anche ringraziarLo perché attraverso le conferenze e il Welcome Day ci ha dato modo di parlare con molti studenti universitari e ha permesso di portare alcune persone agli studi.
Preghiera
  • Vorremmo chiedere preghiere per 2 ragazzi con cui abbiamo avuto dei dialoghi molto interessanti con domande profonde e autentiche sulla fede e su Gesù: che davvero Dio possa toccare il loro cuore e loro possano riconoscere la meraviglia di ciò che Cristo ha fatto per noi.
  • Poiché i coordinatori presto dovranno lasciarci, chiediamo anche che Dio possa suscitare nel cuore dei ragazzi credenti del gruppo il desiderio di portare avanti quest’opera e donare loro saggezza, affinché altri studenti possano avere la possibilità di conoscere Cristo e la speranza che c’è in Lui.
  • Infine desideriamo pregare affinché Dio possa usarci per portare il Vangelo mantenendoci umili e creando possibilità di dialogo con gli studenti dell’università.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Dal mese di Ottobre fino a ora abbiamo fatto studi biblici induttivi su Efesini 1 e stiamo proseguendo con 1 Corinzi 15 nelle principali università.
  • Abbiamo organizzato serate per gli studenti internazionali, World Student Day, formazione e abbiamo avviato un progetto di preghiera.
  • A Roma Tre c’è un gruppo rinato alla sede principale con studenti nuovi ed evangelizzazione a ‘tu per tu’ che continua presso la facoltà di educazione.
  • Anche a Sapienza ci sono nuovi studenti-matricole, internazionali, Erasmus e altri.
  • A Tor Vergata si proseguono con gli studi biblici e le uscite evangelistiche in facoltà.
Preghiera
  • Una delle sfide principali è trovare un orario che convenga a tutti e partecipazione costante. Vi chiediamo di pregare per questo.
  • Inoltre, avremo altri eventi (uno in particolare il 25 novembre su arte e il vangelo) e dedicheremo delle giornate per andare a conversare con gli studenti. Chiediamo preghiera affinché il Signore ci mostri il giusto modo per approcciare le persone e cosa dire loro; come invitarli all’evento e come noi possiamo prepararci fisicamente e spiritualmente.
  • Che possiamo noi trovare coraggio e incoraggiare gli altri.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Lodiamo il Signore per i 3 o 4 nuovi studenti credenti che si sono uniti al gruppo come anche per i due studenti che ancora non hanno fatto una scelta personale di seguire Gesù.
  • Preghiamo in particolar modo per uno di loro che è molto entusiasta e assiduo.
Preghiera
  • Preghiamo anche che le uscite che facciamo bisettimanalmente siano occasioni per invitare altri amici;
  • che gli esercizi evangelisti diano sia l’opportunità di condividere Gesù e crescere nella capacità di farlo;
  • che gli studi biblici del Vangelo di Marco portino ogni partecipante ad amare sempre più Gesù.