Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Vogliamo ringraziare il Signore perché quest’anno abbiamo avuto più contatti con gli studenti e diverse persone nuove hanno partecipato agli SBI.
A marzo abbiamo avuto un cineforum e c’è stata la possibilità di parlare di Gesù con amici e coinquilini.

Preghiera

Chiediamo preghiera per i futuri incontri, vorremmo organizzare un paio di eventi nel mese di Maggio. Inoltre da Aprile torneremo a evangelizzare in università, chiediamo preghiera anche per questo, affinché gli studenti possano essere incuriositi dal messaggio di salvezza.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Durante questi primi mesi dell’anno abbiamo continuato ad incontrarci quasi sempre in presenza riflettendo sul libro di Ecclesiaste. Purtroppo, a inizio 2022, abbiamo dovuto rimandare un evento a causa dell’aumento dei contagi, ma non ci siamo scoraggiati.

Nel mese di febbraio abbiamo iniziato a presentare il GBU in una chiesa locale a Parma e nei prossimi mesi vogliamo raggiungerne altre per far conoscere il gruppo e invitare gli eventuali studenti universitari.
Sempre nel mese di febbraio abbiamo avuto la bellissima occasione di organizzare un incontro online con il GBU Messina e il GBU Milano in cui abbiamo pregato gli uni per gli altri.
Stiamo continuando una volta al mese ad uscire in facoltà per parlare con gli studenti attraverso i sondaggi, come abbiamo fatto lo scorso settembre alla formazione; stiamo avendo modo di confrontarci, di parlare di Gesù e di presentare il gruppo. Non è facile, ma sappiamo che il Signore è con noi e ci da coraggio nel rispondere anche alle domande che gli studenti ci pongono.

Un’altra occasione di incontro, di riflessione ma anche di divertimento è stato il Winter Camp GBU (vedi foto) un weekend in Toscana a cui hanno partecipato alcuni ragazzi dei GBU dell’Emilia Romagna e del GBU Firenze: ringraziamo Dio per averci donato questa possibilità. “Quando per la prima volta ha fatto caldo a Parma noi eravamo in Toscana. Siamo stati accolti anche dalla neve! Tra pupazzi e mani congelate è stato un weekend tranquillo e abbiamo studiato insieme a persone interessanti alcuni capitoli di Isaia. Provare per credere!” (Simona)

Chiediamo preghiera per la festa GBU, per gli eventi evangelistici che abbiamo in cuore di organizzare presto e per gli studenti con cui parleremo nei prossimi mesi: che il Signore possa preparare e toccare il loro cuore.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci troviamo in una piccola città della bassa Pianura Padana, nascosta sotto una trapunta di nebbia.

Il GBU nasce ufficialmente a Parma quest’anno; sebbene già lo scorso anno, una volta al mese, un piccolo gruppetto si riuniva per meditare insieme.

Lode

Riconosciamo l’opera di Dio nell’averci unito, nell’aver seminato e annaffiato nei nostri cuori il desiderio di essere una luce nella nostra università.

Ad oggi, il GBU si incontra due volte al mese con una dozzina di ragazzi per meditare (SBI-are) il libro di Ecclesiaste e, una volta al mese, ci impegniamo a condividere il vangelo con gli studenti.

Preghiera
  • preghiamo per venerdì 26 novembre, giorno in cui andremo in facoltà per parlare di Gesù agli studenti;
  • preghiamo per il primo evento che avremo a dicembre, affinché possa portare frutto;
  • preghiamo per il gruppo, che possa essere unito e collaborativo