Tempo di lettura: < 1 minutoDurante questi primi mesi dell’anno abbiamo continuato ad incontrarci quasi sempre in presenza riflettendo sul libro di Ecclesiaste. Purtroppo, a inizio 2022, abbiamo dovuto rimandare un evento a causa dell’aumento dei contagi, ma non ci siamo scoraggiati.
Nel mese di febbraio abbiamo iniziato a presentare il GBU in una chiesa locale a Parma e nei prossimi mesi vogliamo raggiungerne altre per far conoscere il gruppo e invitare gli eventuali studenti universitari.
Sempre nel mese di febbraio abbiamo avuto la bellissima occasione di organizzare un incontro online con il GBU Messina e il GBU Milano in cui abbiamo pregato gli uni per gli altri.
Stiamo continuando una volta al mese ad uscire in facoltà per parlare con gli studenti attraverso i sondaggi, come abbiamo fatto lo scorso settembre alla formazione; stiamo avendo modo di confrontarci, di parlare di Gesù e di presentare il gruppo. Non è facile, ma sappiamo che il Signore è con noi e ci da coraggio nel rispondere anche alle domande che gli studenti ci pongono.
Un’altra occasione di incontro, di riflessione ma anche di divertimento è stato il Winter Camp GBU (vedi foto) un weekend in Toscana a cui hanno partecipato alcuni ragazzi dei GBU dell’Emilia Romagna e del GBU Firenze: ringraziamo Dio per averci donato questa possibilità. “Quando per la prima volta ha fatto caldo a Parma noi eravamo in Toscana. Siamo stati accolti anche dalla neve! Tra pupazzi e mani congelate è stato un weekend tranquillo e abbiamo studiato insieme a persone interessanti alcuni capitoli di Isaia. Provare per credere!” (Simona)
Chiediamo preghiera per la festa GBU, per gli eventi evangelistici che abbiamo in cuore di organizzare presto e per gli studenti con cui parleremo nei prossimi mesi: che il Signore possa preparare e toccare il loro cuore.