Tempo di lettura: < 1 minuto

Quest’anno a Piacenza è stato complicato ma allo stesso tempo edificante. Siamo un gruppo piccolo e affrontiamo come principale difficoltà quella di non poterci incontrare in università (perché Cattolica) e questo rende difficile farsi conoscere o organizzare attività. Appena dopo la Formazione di quest’anno abbiamo organizzato una merenda e un volantinaggio in una sede diversa dalla nostra e, nonostante in seguito non siano venuti i ragazzi con cui abbiamo parlato, è stata ugualmente un’esperienza che ci ha uniti e dato un po’ di coraggio.
Durante il resto dell’anno abbiamo comunque continuato a incontrarci cogliendo l’occasione per confrontarci, pregare e continuare a studiare. Sicuramente questo ci ha reso uniti come gruppetto e ci ha dato modo di conoscerci meglio nella speranza di poter usare anche questo come testimonianza.

Lode

Siamo un gruppo piccolo (4 membri) ma sempre presenti e con il desiderio di incontrarsi. Pochi ma fedeli e questo è incoraggiante e rende ogni incontro interessante.

Preghiera

Chiediamo di pregare perché si possano aprire delle strade percorribili per rendere il nostro gruppo più attivo in università in modo da riuscire a coinvolgere altri studenti.

 

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Piacenza abbiamo iniziato l’anno scolastico organizzando un “Welcome Day”, con il nostro staff di riferimento, al distaccamento del Politecnico.
È stata una giornata in cui abbiamo avuto la possibilità di parlare con tanti studenti, soprattutto internazionali, del GBU e con la scusa di fare merenda insieme abbiamo lasciato diversi volantini.
Purtroppo i ragazzi con cui abbiamo parlato non si sono poi interessati al GBU ma continuano a seguirci su Instagram quindi magari ci sarà la possibilità di invitarli nuovamente in futuro.

Noi continuiamo a pregare Dio perché ci possa aiutare a cogliere le occasioni che ci da e ci faccia incontrare coloro che lo cercano.

Nel frattempo abbiamo iniziato gli studi sul Vangelo di Marco che sono di grande incoraggiamento per il nostro piccolo gruppo!
Vi chiediamo di pregare per noi, per la fine di questo primo semestre e per gli studenti e amici con cui parleremo!

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Ringraziamo Dio per il volantinaggio che abbiamo fatto. In questo modo, per la prima volta un non credente ha partecipato al GBU, e abbiamo fatto anche lo SBI in inglese! Avevamo chiesto preghiera per la partecipazione di non credenti nelle notizie di autunno, e siamo grate a Dio per aver usato il GBU di Piacenza per piantare un seme.

Preghiera
  • Preghiamo per il ragazzo che abbiamo incontrato.
  • Vi chiediamo di pregare per gli ultimi incontri che faremo.
  • Vogliamo organizzare una cena o un aperitivo per la fine del semestre, verso metà maggio, con uno SBI e dei giochi. Sarà un’occasione in cui più credenti possono partecipare dato l’orario serale, e la nostra preghiera è che tutti i partecipanti invitino uno o più amici.
  • Vogliamo pregare perché Dio ci aiuti nella testimonianza all’università e al lavoro.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • La partecipazione e l’interesse dei credenti della città, anche se facciamo parte di chiese diverse.
  • Il GBU porta a confronti sull’evangelizzazione e sul come farlo. Il nostro desiderio è che tutti gli studenti credenti di Piacenza sentano la chiamata alla missione e rispondano con gioia; stiamo sentendo questo sempre di più ed è bello sentirsi uniti nello stesso scopo.
Preghiera
  • Vi chiediamo di pregare per l’evento pre-sessione che faremo il 1° dicembre. L’idea è di fare uno SBI, poi cena, e qualche gioco.
    Essendo un orario più comodo per gli studenti pendolari e lavoratori che fanno parte del nostro gruppo, preghiamo che ci sia una bella partecipazione e che vengano anche i nostri amici.
  • Vi chiediamo di pregare per saggezza perché possiamo capire quale tema fare per gli incontri del nuovo semestre.
  • Vi chiediamo di pregare per noi coordinatrici che possiamo impegnarci al massimo in questo ministero coordinando al meglio i nostri studi.
  • La nostra preghiera è che Dio porti a noi, e al nostro GBU, le persone che Lui sta cercando. E che ci siano non credenti che frequentino con curiosità e interesse