Quest’anno a Piacenza è stato complicato ma allo stesso tempo edificante. Siamo un gruppo piccolo e affrontiamo come principale difficoltà quella di non poterci incontrare in università (perché Cattolica) e questo rende difficile farsi conoscere o organizzare attività. Appena dopo la Formazione di quest’anno abbiamo organizzato una merenda e un volantinaggio in una sede diversa dalla nostra e, nonostante in seguito non siano venuti i ragazzi con cui abbiamo parlato, è stata ugualmente un’esperienza che ci ha uniti e dato un po’ di coraggio.
Durante il resto dell’anno abbiamo comunque continuato a incontrarci cogliendo l’occasione per confrontarci, pregare e continuare a studiare. Sicuramente questo ci ha reso uniti come gruppetto e ci ha dato modo di conoscerci meglio nella speranza di poter usare anche questo come testimonianza.
Lode
Siamo un gruppo piccolo (4 membri) ma sempre presenti e con il desiderio di incontrarsi. Pochi ma fedeli e questo è incoraggiante e rende ogni incontro interessante.
Preghiera
Chiediamo di pregare perché si possano aprire delle strade percorribili per rendere il nostro gruppo più attivo in università in modo da riuscire a coinvolgere altri studenti.