Tempo di lettura: < 1 minuto

Noi del GBU di Napoli abbiamo avuto la possibilità di ospitare per il secondo anno consecutivo la settimana evangelistica così come l’opportunità di ospitare un altro evento importante; un seminario in cui il professor Philip Gehrman, docente di psicologia presso l’Università della Pennsylvania, specializzato in ansia e disturbi del sonno, ha parlato di come gestire tutto ciò che c’è da fare, un modo per vivere l’università senza impazzire con il supporto anche della Parola di Dio.

Vogliamo lodare Dio per come ha provveduto in ogni cosa durante la settimana evangelistica dall’organizzazione al supporto ricevuto nuovamente dagli americani.

Ringraziamo il Nostro Signore per averci benedetto con l’evento svoltosi con il professore Philip Gehrman perché abbiamo potuto condividere la Parola di Dio nelle aule universitarie.

Preghiamo Dio affinché possa far crescere il nostro gruppo qui a Napoli. Vogliamo pregare Dio per i prossimi studi biblici così che possa esserci maggiore partecipazione. Preghiamo per gli studenti con cui abbiamo potuto parlare con i nostri sondaggi, possa Dio parlare ancora nelle loro vite.

Preghiamo di poter svolgere ancora più eventi nelle università a Napoli.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Il gruppo si sta allargando, grazie ad una discussione su Reddit un ragazzo è arrivato al nostro gruppo ed è molto interessato
  • Stiamo avviando il GBU Napoli per studenti internazionali, in quanto una ragazza in Erasmus si è unita a noi
  • Abbiamo trovato un luogo dove poterci riunire
  • C’è partecipazione durante gli studi biblici sulle origini della chiesa negli Atti
Preghiera
  • per i prossimi eventi che abbiamo in programma
  • che possiamo raggiungere altri ragazzi nell’ università
  • che anche questo gruppo di studenti internazionali possa crescere.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Noi del GBU Napoli vogliamo ringraziare e lodare il Signore per come ci ha sostenuto, provveduto per ogni necessità durante la settimana di eventi che abbiamo avuto recentemente.
    È stata un’esperienza vissuta con molto entusiasmo, l’intero gruppo si è dimostrato partecipe, unito e ospitale con i ragazzi che sono arrivati dall’America, che vogliamo ringraziare sia per la loro presenza sia per la partecipazione durante i sondaggi.
  • Altro motivo di ringraziamento a Dio è per gli studenti con cui abbiamo interagito e che hanno partecipato poi agli eventi, anche se pochi siamo grati a Dio per averli toccati.
Preghiera
  • per gli studenti americani con cui abbiamo collaborato
  • per gli studenti che si sono dimostrati interessati
  • per gli studi biblici di questo semestre
  • per la crescita del gruppo

Rebecca nasce e cresce a Napoli in una famiglia cristiana, ma decide di seguire Gesù durante l’adolescenza.

Durante gli studi collabora con il GBU a Napoli, esperienza che le fa toccare con mano l’importanza e l’urgenza
di condividere il Vangelo con gli altri studenti. Nel 2022 si laurea in Traduzione Specialistica e inizia a collaborare
con il GBU come Staff in Formazione. Il suo desiderio è incoraggiare e aiutare gli studenti a condividere Gesù
nel contesto in cui Dio li ha posti.

Dal 2017 collabora con il ministero giovanile della sua chiesa locale.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Vogliamo Lodare il Signore perché se da poco abbiamo ripreso i nostri studi biblici, stiamo vedendo come il gruppo è molto interessato al libro dell’Ecclesiaste. Siamo grati, inoltre, di come il gruppo ha accolto un altro ragazzo tra di noi.

Preghiera
  • affinché possiamo raggiungere altre facoltà che si trovano in altre aree della nostra città
  • per i prossimi eventi che abbiamo intenzione di organizzare
  • per l evangelizzazione che stiamo organizzando, che il Signore possa toccare i cuori di altri ragazzi non credenti
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Le università hanno ormai riaperto e questo ci permette di incontrarci più facilmente ed essere più presenti negli atenei. Abbiamo ricominciato gli studi biblici con persone nuove, e abbiamo trovato un luogo di incontro che sembra adatto alle nostre esigenze. Ringraziamo Dio per come si prende cura del nostro gruppo nelle difficoltà.

Preghiera

Chiediamo a Dio una partecipazione maggiore da parte degli studenti, perché a causa della scarsa partecipazione risulta difficoltoso organizzare gli incontri perché non sappiamo bene quali sono le risorse a disposizione.

Stiamo pregando per una settimana evangelistica tra aprile e maggio: preghiamo affinché Dio ci guidi nell’organizzazione degli eventi e che ci renda pronti a entrare in contatto con studenti non credenti per presentare loro il Vangelo.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Noi del GBU di Napoli ringraziamo Dio per il Suo sostegno costante.

Quando siamo stati alla Formazione GBU a Roma quasi non avevamo più un gruppo perché molti studenti si sono laureati o trasferiti, ma ora che abbiamo ricominciato con le attività abbiamo accolto nuovi studenti e il gruppo si sta riformando.

Preghiamo che possa continuare così e che possiamo coltivare amicizie nuove e rimanere un gruppo unito, pronto ad accogliere nuovi studenti.
Chiediamo preghiere per l’impegno degli studenti credenti con il GBU, che possano invitare i loro amici, che possiamo svolgere le nostre attività nelle università in tranquillità.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Noi del GBU di Napoli volevamo innanzitutto ringraziare Dio per la guida e il sostegno che anche quest’anno non ci ha negato. Siamo riusciti a portare avanti i nostri incontri e anche a vederci prima della zona arancione/rossa.
  • Ringraziamo Dio perché abbiamo visto il nostro gruppo crescere e consolidarsi e perché stanno nascendo anche delle amicizie.
  • Possiamo ringraziare Dio anche per alcuni studenti che per un periodo erano stati assenti, ma che stanno di nuovo partecipando agli incontri online.
Preghiera
  • Abbiamo un’unica richiesta: all’inizio di quest’anno accademico ci siamo posti come obbiettivo per il secondo semestre quello di raggiungere studenti non credenti. La cosa si rivela sicuramente più difficile online, perciò chiediamo preghiere affinché Dio ci guidi anche in questo e ci permetta di raggiungere gli studenti con il Suo messaggio d’amore anche ora che le università sono chiuse. Chiediamo che ci dia la creatività e le risorse per organizzare degli eventi che ci permettano di coinvolgere studenti che non conoscono ancora Dio.

Vi ringraziamo come sempre per il sostegno.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il GBU Napoli ringrazia Dio per l’inizio di questo nuovo anno, il gruppo stava vivendo un momento di difficoltà data la poca partecipazione degli studenti, ma alle prime letture bibliche due nuove studentesse si sono unite al gruppo dimostrando interesse ed entusiasmo nella missione di condividere Gesù nell’università.

Chiediamo preghiera per i gruppi della zona Policlinico e Fuorigrotta che non sono riusciti a ripartire data la poca partecipazione degli studenti in zona. Sappiamo che anche una piccola testimonianza può fare la differenza in un luogo e per questo speriamo di poter ritornare lì.

Ci organizzeremo a breve per dei sondaggi ed evangelizzazioni a tu per tu, in modo da poter incontrare studenti interessati o altri credenti. Chiediamo quindi preghiera per questo e che Dio possa guidare ogni cosa.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Grazie a Dio, nei diversi gruppi abbiamo ripreso con gli studi del libro di Atti e stiamo organizzando diversi eventi evangelistici per il mese di aprile.
Si parlerà di un tema molto delicato, anche tra gli stessi cristiani, ovvero della veridicità del creazionismo.

Preghiera
  • per coinvolgere nuovi studenti attraverso la presentazione del GBU nelle chiese locali. C’è in particolare l’area di Ingegneria che richiede un maggior numero di studenti per mandare avanti le diverse attività
  • per questi prossimi eventi evangelistici (per la disponibilità delle aule, per gli studenti che saranno presenti, per l’impostazione del dibattito)