Tempo di lettura: < 1 minuto

Dalla mia esperienza nel GBU negli ultimi due anni, mi sono meravigliata dell’interesse degli studenti per lo studio della Bibbia. Gli studenti che si sono uniti al nostro gruppo, principalmente non credenti, sono veramente curiosi di conoscere la Bibbia e partecipano attivamente alle nostre discussioni di gruppo. Anche quando alcuni inizialmente insistono sul fatto che vogliono solo osservare le nostre conversazioni, il più delle volte si impegnano a fondo nella conversazione, contribuendo con domande e osservazioni acute. Molte volte, come coordinatori, abbiamo avuto l’opportunità di collegare il passo che stavamo studiando al Vangelo, e sono così grata per le orecchie ricettive dei nostri studenti. Ora dobbiamo pregare ancora di più perché anche i loro cuori diventino ricettivi a ciò che la Scrittura ha da insegnare loro.

Lode

Il Signore è stato fedele nel sostenere il nostro gruppo. Gli studenti di Ravenna tendono ad andare e venire, perché gli stage, i programmi Erasmus o i pesanti carichi di studio tengono tutti occupati. Tuttavia, ogni semestre manteniamo un gruppo fedele di partecipanti. Anche quando perdiamo alcuni studenti all’inizio di un nuovo semestre, il Signore porta sempre nuovi amici lungo la strada in modi molto inaspettati: Dio è molto più creativo di noi!

Preghiera

Poiché uno dei nostri coordinatori si sta diplomando, stiamo pregando che il Signore porti qualcuno per il prossimo anno, in modo che il nostro gruppo possa continuare a crescere!
Inoltre, continuiamo a pregare affinché la curiosità intellettuale dei nostri studenti non credenti diventi una curiosità spirituale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ringraziamo Dio che ci ha dato l’opportunità e le forze per poter portare avanti il GBU anche quest’anno. Lo ringraziamo perché ci continua a benedire più di quanto ci aspettiamo: siamo aumentati di numero e c’è sempre molta partecipazione e curiosità.

Una grande sfida per noi coordinatori è riuscire a bilanciare studio e GBU, ed essere pronti a rispondere a tutte le domande non banali (la maggior parte dei partecipanti non è credente). Il fatto di essere due coordinatrici aiuta veramente molto, perché ci incoraggiamo a vicenda.

Vi chiediamo di pregare per venerdì 29 novembre, stiamo organizzando una cena a tema Thanksgiving americano, con Elisabetta (staff GBU). che porterà un breve messaggio evangelistico e di gratitudine. Speriamo possa aiutare spiritualmente gli studenti che verranno.

Grazie ancora per il sostegno e le preghiere 🙂

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Ravenna sono veramente tanti i motivi per cui ringraziare il Signore.

In questo semestre, a ogni incontro leggiamo un passo da Filippesi ed è di incoraggiamento per me [Joy] ma sono sicura che lo sia anche per tutte le altre che partecipano. Solitamente Emily guida gli studi e vengono delle amiche non credenti, che però sono sempre molto partecipe e curiose. Per questo ringraziamo Dio per l’opportunità che abbiamo di poter condividere Gesù con loro.

Preghiamo con fede per queste amiche, e per me ed Emily che possiamo essere sempre pronte a condividere Gesù con i nostri compagni di corso.

Tempo di lettura: < 1 minuto

È il mio primo anno come coordinatrice e ne sono entusiasta perché vedo che ci sono tanti studenti che hanno bisogno di sentire di Gesù.

Per questo chiedo preghiere che gli studenti vengano curiosi di leggere la Bibbia, e per me che possa avere saggezza.

Già ringrazio il Signore perché ha permesso di iniziare il GBU a Ravenna e per i ragazzi che ha portato al primo incontro, tutti molto curiosi e interessati.