Dalla mia esperienza nel GBU negli ultimi due anni, mi sono meravigliata dell’interesse degli studenti per lo studio della Bibbia. Gli studenti che si sono uniti al nostro gruppo, principalmente non credenti, sono veramente curiosi di conoscere la Bibbia e partecipano attivamente alle nostre discussioni di gruppo. Anche quando alcuni inizialmente insistono sul fatto che vogliono solo osservare le nostre conversazioni, il più delle volte si impegnano a fondo nella conversazione, contribuendo con domande e osservazioni acute. Molte volte, come coordinatori, abbiamo avuto l’opportunità di collegare il passo che stavamo studiando al Vangelo, e sono così grata per le orecchie ricettive dei nostri studenti. Ora dobbiamo pregare ancora di più perché anche i loro cuori diventino ricettivi a ciò che la Scrittura ha da insegnare loro.
Lode
Il Signore è stato fedele nel sostenere il nostro gruppo. Gli studenti di Ravenna tendono ad andare e venire, perché gli stage, i programmi Erasmus o i pesanti carichi di studio tengono tutti occupati. Tuttavia, ogni semestre manteniamo un gruppo fedele di partecipanti. Anche quando perdiamo alcuni studenti all’inizio di un nuovo semestre, il Signore porta sempre nuovi amici lungo la strada in modi molto inaspettati: Dio è molto più creativo di noi!
Preghiera
Poiché uno dei nostri coordinatori si sta diplomando, stiamo pregando che il Signore porti qualcuno per il prossimo anno, in modo che il nostro gruppo possa continuare a crescere!
Inoltre, continuiamo a pregare affinché la curiosità intellettuale dei nostri studenti non credenti diventi una curiosità spirituale