Tempo di lettura: 2 minutiLa seconda settimana di lezione abbiamo distribuito 2500 guide alla “Vita al Politecnico”. L’idea di fare una grande distribuzione nasce dall’esigenza di farci conoscere come GBU all’interno dell’università, mentre l’idea della guida viene dal desiderio di fare qualcosa di simpatico, utile e gratuito per i nostri compagni.
La guida, un pieghevole di 12 pagine, contiene informazioni su come raggiungere il Politecnico, dove mangiare, una mappa dei vari edifici, aule studio, campi da gioco, copisterie e altri punti di rilievo, oltre ad una presentazione di che cosa è il GBU e i nostri contatti. Abbiamo tradotto tutto in inglese in modo da poterla dare anche agli studenti internazionali e abbiamo aggiunto 10 simpatici consigli di vita pratica in modo che il tono fosse informale e “da studente a studente”.
Diversi ragazzi italiani e stranieri si sono fermati a chiederci più informazioni o semplicemente perché lo facessimo e quattro ragazzi ci hanno scritto su Facebook per sapere i luoghi e gli orari degli incontri.
Molti hanno reagito positivamente, affermando che fosse un’idea utile e graficamente ben realizzata, tantissime anche le reazioni stupite nel leggere la presentazione del GBU.
Lode
- Per come Dio ha guidato la distribuzione delle guide e i ragazzi con cui siamo entrati in contatto (es. Valentin, un ragazzo credente francese ci ha scoperto grazie alla guida, ci sta frequentando con costanza ed è diventato un membro attivo del gruppo)
- Per l’evento di apertura che è stato una benedizione; abbiamo passato una bellissima serata con circa 60 persone!
- Per le occasioni di crescita e formazione (es. un incontro con lo staff e due collaboratrici internazionali che ci ha permesso di approfondire il tema delle worldviews e come raggiungere studenti di altre culture)
Preghiera
- Per il rapporto con le chiese locali, che possano condividere e supportare la visione del GBU
- Per i “PP” (Prayer Players), dei piccoli sottogruppi di preghiera che abbiamo formato per conoscerci meglio
- Perché ci sia sempre maggiore entusiasmo, partecipazione e interesse da parte dei membri del gruppo