Noi del GBU di Foggia siamo ripartiti ancora più carichi dello scorso anno! Dio ci ha benedetti tanto, e questo ci ha dato la giusta energia per ricominciare.

Siamo più o meno al quarto incontro ormai, ma già abbiamo avuto buoni risultati. A uno degli incontri sono venute due amiche non credenti con cui insistevamo già da un po’, ma finalmente si sono convinte a venire e sono state anche partecipi nello studio.

Inoltre, si sono uniti nuovi membri di ragazzi credenti che studiano qui a Foggia. L’opera sta andando avanti, e Dio ci sta mostrando passo passo come proseguire, intanto stiamo iniziando a programmare qualche evento speciale per dicembre!

Infine, abbiamo un soggetto di preghiera importante che riguarda il luogo per gli incontri. Fin ora siamo stati ospitati da un bar, che ci lasciava uno spazio tranquillo in cui stare, ma purtroppo il bar chiuderà il 31 dicembre. Quindi chiediamo a Dio che ci dia di trovare un nuovo locale, un bar, o un’aula in cui incontrarci. Siamo sicuri che Lui troverà una soluzione!

L’anno GBU è partito davvero alla grande, oltre ogni aspettativa, ovviamente con alti e bassi a seconda dei vari periodi universitari più o meno impegnativi.

Il 23 marzo abbiamo avuto modo di organizzare uno Spring Training in collaborazione con il GBU di Chieti e il GBU di Bari. È stata una giornata davvero speciale di condivisione, informazione e riflessione utile per chiarire anche il punto della situazione del nostro gruppo, arrivati a metà di questo anno accademico. È stato davvero incoraggiante considerare come il gruppo di Foggia, nonostante sia partito di recente, abbia raggiunto già 6 amici che hanno partecipato ai nostri incontri. Per noi è un grande numero! Stiamo continuando a pregare cercando di mantenere con loro dei contatti, sicuramente questo è un soggetto di preghiera.

Inoltre è in atto un sondaggio che stiamo facendo e che dovrebbe concludersi a breve su alcune domande riguardanti Gesù e la Bibbia. Speriamo che questo possa essere un modo per raggiungere altri studenti. Per finire, siamo ancora alla ricerca di un’ aula universitaria per i nostri incontri, per ora non siamo ancora riusciti a ottenerla e ci incontriamo in un bar, ma sarebbe buono avere la possibilità di usare un’aula.

Siamo comunque molto grati a Dio per come ci ha grandemente benedetti fino a qui. Per noi il GBU è stato anche un modo per conoscere credenti di varie realtà, creare nuove amicizie e condividere Gesù insieme!

Lode
  • nonostante il gruppo di Foggia sia iniziato da pochissimo, siamo numerosi! Già una quindicina di persone frequentano i nostri incontri
  • siamo grati a Dio perché abbiamo davvero visto come Lui è al controllo di tutto, proprio quest’ anno 2 ragazze credenti si sono trasferite da altre città per studiare a Foggia e il GBU per loro è una grande opportunità per inserirsi e conoscere nuovi credenti
  • ringraziamo Dio per la disponibilità di un bar con una sala dove possiamo tranquillamente fare i nostri incontri!
Preghiera
  • stiamo cercando un università che possa darci un’aula a disposizione in modo che sia più comodo anche per i nostri amici non credenti venire agli studi
  • stiamo progettando un evento verso Natale(1° Evento per il gbu di Foggia) in cui possiamo invitare anche i nostri amici
  • abbiamo alcuni contatti che sono interessati a conoscere Dio ma sono frenati dalla timidezza o dalla vergogna..chiediamo a Dio che possa convincerli a venire ai nostri incontri

Lode:

  • anche se in ritardo, abbiamo avuto un’aula fino alla fine di febbraio
  • per una nuova ragazza erasmus che vorrebbe frequentarci.

Preghiera:

  • per i nostri studi in università che cominceranno giovedì
  • per il cineforum che organizzeremo in questo mese