, ,

GBU Roma

Tor Vergata
  • Ringraziamo Dio per la buona ripartenza. Ci sono dei nuovi ragazzi credenti che partecipano agli incontri, ma soprattutto hanno iniziato a partecipare alcuni non credenti! Alcuni sono venuti ad eventi organizzati lo scorso anno, altri sono sempre stati invitati agli studi biblici e quest’anno hanno deciso di venire e sono assidui nel frequentarli!
  • Preghiamo affinché si possano trovare dei compromessi per i tempi in cui fare gli studi e che Dio ci porti ad espanderci nel campus.
Roma Tre
  • Quest’anno il gruppo a Roma Tre è ripartito con tutti studenti nuovi! L’anno scorso infatti non c’era un gruppo in questa università.
  • Preghiamo che possa crescere ancora di più in numero e che i nostri ragazzi abbiano il coraggio di parlare di Gesù con i loro compagni così da poterli invitare agli incontri.
La Sapienza
  • L’anno è iniziato molto bene! Al primo incontro che abbiamo avuto di tutte le università abbiamo avuto come ospiti 4 ragazzi colombiani Erasmus, e alcuni di loro continuano a frequentare gli studi biblici. Ringraziamo Dio che gli incontri settimanali sono ben frequentati e c’è una bella armonia tra di noi nel gruppo. Abbiamo avuto la serata del World Student Day dove siamo stati molto incoraggiati dalla visione più ampia dell’università nel mondo.
  • A novembre avremo una serata “My Hope”, dove vedremo insieme il film “La croce” con Billy Graham e inviteremo dei nostri amici.
  • Intorno alla metà di dicembre anche il gruppo GBU di Roma realizzerà dopo alcuni anni The Mark Drama! Preghiamo che l’evento sia alla gloria di Dio, che molti compagni universitari possano venire, e che vada tutto bene nell’organizzazione.
  • A Marzo progettiamo una settimana evangelistica e non è facile quando i campus sono così grandi o così distanti l’uno dall’altro. Preghiamo affinché in quei giorni si possano raggiungere delle nuove persone.

GBU Roma

Attualmente a Roma ci sono tre studi biblici alla settimana: uno nell’università della Sapienza, un altro a Tor Vergata, un terzo e ultimo studio viene fatto il mercoledì sera per tutti gli studenti di Roma. A questo incontro serale vengono anche studenti da università private e alcuni studenti di Roma Tre che sono attualmente senza un gruppo fisso in facoltà. Quest’anno sono arrivati anche molti studenti Erasmus che hanno deciso di prendere parte alle attività del GBU Roma.

Chiediamo preghiere per gli eventi evangelistici che abbiamo in programma per il mese di Aprile e Maggio e per l’università di Roma Tre che al momento si trova senza un gruppo di studio biblico.

GBU La Sapienza

Lode:

  • quest’anno ci sono molti ragazzi nuovi che frequentano il gruppo, ragazzi intelligenti e motivati nel lavoro del Signore.

Preghiera:

  • affinché riusciamo a organizzare eventi e incontri che riescano a farci conoscere come gruppo all’interno dell’università de La Sapienza e che possano raggiungere soprattutto ragazzi non credenti.
Gruppo Roma La Sapienza

GBU Roma La Sapienza

Questo anno è particolare per il nostro gruppo perché c’è un cambio di generazione. Tuttavia vediamo l’opera del Signore in quanto si è già formato un bel gruppo di studio e Lo ringraziamo perché ci dà l’opportunità  di crescere insieme.
Pregate per noi, affinché possiamo essere coraggiosi con i nostri colleghi universitari. Il nostro obiettivo è spandere la buona notizia e che il nome di Dio sia glorificato. Se leggete questo articolo e frequentate questa università, non esitate a contattarci!

, , ,

Gillian Law

Gillian è australiana, cresciuta in Asia (Nepal e India) e dal 2014 vive in Italia.

Crescendo in una famiglia cristiana sapeva fin da piccola che Gesù è morto e risorto per il suo peccato. Quando aveva 10 anni si è resa conto che il cristianesimo non era semplicemente una tradizione familiare ma un rapporto personale con Dio aperto a tutti.

Si è laureata in fisioterapia e teologia. All’università era coinvolta con il GBU australiano e prima di venire in Italia lavorava in una chiesa evangelica all’università di Armidale in Australia.

Le piace la storia, la scienza, fare sport, stare all’aria aperta. E’ molto contenta di avere l’opportunità di servire con il GBU e condividere il messaggio più bello del mondo: la riconciliazione con Dio per la croce di Gesù!!