Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Siamo grati a Dio perché diverse persone ci hanno contattati durante l’estate dicendo di essere interessate alle attività del GBU.

Dopo molto tempo in cui non sapevamo come muoverci, abbiamo anche trovato delle soluzioni adatte per svolgere le nostre attività al riparo dal freddo invernale e speriamo che questo possa aiutare a rendere tutto più efficace.

Preghiera

Nonostante le tante persone che ci hanno contattati, purtroppo spesso siamo in pochi a venire alle attività e diverse volte abbiamo dovuto rinviare.

Ci piacerebbe conoscerci meglio tra di noi e costruire un gruppo più unito dal punto di vista delle relazioni. Chiediamo preghiera perché possiamo avere occasioni in cui condividere del tempo insieme in amicizia.

Al momento non ci sono studenti non credenti che partecipano ai nostri incontri. Avremmo molto desiderio di poter organizzare attività più evangelistiche e raggiungere altre persone.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il gruppo di Padova è ancora un gruppo in formazione. Dopo la lunga pausa della sessione invernale abbiamo ripreso i nostri incontri con uno studio biblico settimanale, anche se purtroppo, nonostante siamo in contatto con diverse persone, non riusciamo a trovare grossa partecipazione. Dall’altra parte siamo grati per aver potuto incontrare una studentessa tedesca che si fermerà a Padova fino all’estate.

Al di là dei numeri, la nostra preghiera è proprio quella di poter essere usati per parlare del vangelo a quegli tanti studenti che ancora non hanno avuto possibilità di sentirlo. Ci piacerebbe che le locandine appese nelle bacheche possano essere uno strumento nelle mani di Dio per far incuriosire.

Nelle prossime settimane vorremmo poter fermare e incontrare gli studenti a tu per tu e preghiamo che Dio possa donarci conversazioni utili per il Suo regno. Viste le difficoltà nel trovare un luogo dove incontrarci, ora, con la bella stagione, siamo incoraggiati dal fatto che possiamo vederci all’aperto molto più facilmente. Stiamo pregando, specialmente in vista del prossimo anno, di poter superare le tante difficoltà logistiche e trovare soluzioni ottimali.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Siamo ripartiti a ottobre con un gruppo da ricostruire quasi da zero, però siamo molto grati per come Dio ci ha permesso di iniziare comunque i nostri studi biblici e incontri di preghiera.
Pochi giorni fa abbiamo potuto avere un incontro di presentazione del GBU ad altri studenti dell’università di Padova. Dio ci ha dato di poter accogliere due nuovi studenti a cui raccontare cos’è e cosa fa il GBU. Siamo molto incoraggiati perché Dio sta provvedendo per noi una rete di contatti attraverso cui poter raggiungere nuove persone.
Gli studenti del nostro gruppo sono molto motivati a condividere il vangelo con altri e stanno gioendo per le porte che Dio sta aprendo loro.

Preghiera

Il gruppo in questo momento è composto da soli studenti che già conoscono Dio: stiamo pregando di poter raggiungere altri studenti e poter aprire conversazioni in cui condividere il vangelo.
Stiamo appendendo delle locandine nelle bacheche dell’università e stiamo cercando di aggiornare la nostra pagina instagram con brevi video in cui ci presentiamo e raccontiamo le nostre esperienze col GBU. Vorremmo anche poter incontrare gli studenti a tu per tu per parlare con loro. Preghiamo che Dio possa usare questi mezzi per avvicinare altre persone a Sé.
Come coordinatori abbiamo bisogno di molta saggezza sui passi da muovere nelle prossime settimane e sulle iniziative da portare avanti per glorificare Dio al meglio: essendo il gruppo in continua evoluzione, valutiamo volta per volta le scelte da prendere.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel GBU di Padova al momento siamo solo in tre e ci incontriamo ogni settimana in presenza per lo studio biblico.

Ancora non abbiamo trovato un orario adatto per tutti quelli che hanno espresso interesse, perché abbiamo tutti orari diversi.

La nostra richiesta di preghiera sarebbe di trovare un orario opportuno per tutti così possiamo vederci tutti insieme e far crescere il nostro gruppo.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ringraziamo il Signore per l’inizio del nostro nuovo anno accademico, in cui il Signore ci ha dato tanti nuovi partecipanti, abbastanza da dover organizzare due studi biblici settimanali questo semestre!

Pregate per i nostri amici che non conoscono ancora Gesù, e pregate perché tramite la nostra formazione nell’evangelizzazione possiamo essere pronti a spiegare il motivo della speranza e della fede che abbiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nostro gruppo a Padova, nei giorni 8 e 9, maggio ospiterà la Mostra della Bibbia in due piazze accanto a edifici universitari. Questo è un primo soggetto di preghiera imminente, ma anche motivo di lode e ringraziamento a Dio perché finalmente dopo mesi di tentativi siamo riusciti a ottenere uno spazio.

Siamo grati a Dio per i ragazzi che in questo semestre si sono aggiunti al nostro gruppo e frequentano spesso i nostri incontri; in particolare per l’aperitivo australiano che si è tenuto ad aprile a cui hanno partecipato un buon numero di ragazzi non credenti.

Altri motivi di preghiera sono: la partecipazione degli studenti nei prossimi incontri, i coordinatori del prossimo anno e la possibilità che ci sia concesso il riconoscimento del GBU di Padova come associazione, riuscendo innanzitutto a capire come muoverci per fare la richiesta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo molto grate a Dio perché il nostro gruppo continua a crescere gradualmente, sia per quanto riguarda il numero di studenti sia perché possiamo riscontrare una più viva partecipazione e voglia di riunirsi.

I nostri incontri sono spesso caratterizzati dalla presenza di più studenti stranieri, Erasmus e non, il che ci porta ad affiancare alla comunicazione in italiano anche la lingua inglese dando la possibilità ad alcuni di loro di potersi integrare e partecipare agli incontri senza difficoltà. Ultimamente si sono aggiunti a noi due studenti Erasmus, una ragazza olandese e un ragazzo tedesco che partecipano reg

Winter Camp Triveneto

olarmente agli incontri; abbiamo avuto il piacere di avere con noi anche un ragazzo di origine musulmana che si è mostrato interessato al Vangelo ed è intervenuto con domande e commenti.

Un altro motivo di ringraziamento è il Winter Camp Triveneto a cui abbiamo partecipato agli inizi di marzo; è stata una splendida occasione per poter conoscere gli altri gruppi GBU della nostra zona e fare amicizia, trovare incoraggiamento attraverso le testimonianze dei vari gruppi, ricevere insegnamenti dalla Parola di Dio tramite lo studio di alcuni capitoli di Isaia e godere di momenti di comunione e divertimento.

Adesso stiamo iniziando a pensare a un nostro possibile secondo evento dopo l’apericena di dicembre a cui hanno partecipato alcune amiche non credenti che hanno avuto modo di ascoltare il Vangelo; chiediamo quindi preghiera affinché possiamo essere guidati da Dio nella progettazione e nella realizzazione di questo evento. In relazione a questo vi chiediamo di pregare anche per una maggiore apertura del nostro gruppo verso l’esterno, in modo che possiamo raggiungere e farci conoscere da più studenti possibile.

Chris (inglese) e Elisabetta (di Trieste) servono con il GBU da Dicembre 2009. Avendo compiuto, fra tutti e due, studi universitari a Cambridge, Londra, Goteborg (Svezia) e Belfast, sono contenti di trovarsi qui per fare la cosa più importante che si possa fare nelle università d’Italia: condividere Gesù. Sposati dal 2002, hanno due bravi figli: Shona (2008) e Pietro (2010).