Manuel nasce il 1999 a Roma. Conosce Cristo come Salvatore e Signore all’età di 14 anni, anche se nato e cresciuto in una famiglia evangelica.
Entra in contatto con il GBU nel 2018 collaborando come coordinatore GBU nell’Università Tor Vergata di Roma.
Nel 2020 decide di abbandonare gli studi in Ingegneria Civile per iniziare il percorso di studi presso l’Istituto Biblico Evangelico Italiano (IBEI), conseguendo il Bachelor in Teologia con indirizzo Lingue Bibliche nel 2023. Il suo cuore è sempre stato sensibile alla Missione accogliendo con gioia l’opportunità di servire tra gli studenti universitari, specie gli internazionali a Roma.
Serve nella “Chiesa Cristiana Alfa Omega” come responsabile degli adolescenti.
Ama la lettura, la musica, i supereroi MARVEL, i film e le serie-tv.

Tempo di lettura: 1 minuto
Tor Vergata
  • Ringraziamo Dio per la buona ripartenza. Ci sono dei nuovi ragazzi credenti che partecipano agli incontri, ma soprattutto hanno iniziato a partecipare alcuni non credenti! Alcuni sono venuti ad eventi organizzati lo scorso anno, altri sono sempre stati invitati agli studi biblici e quest’anno hanno deciso di venire e sono assidui nel frequentarli!
  • Preghiamo affinché si possano trovare dei compromessi per i tempi in cui fare gli studi e che Dio ci porti ad espanderci nel campus.
Roma Tre
  • Quest’anno il gruppo a Roma Tre è ripartito con tutti studenti nuovi! L’anno scorso infatti non c’era un gruppo in questa università.
  • Preghiamo che possa crescere ancora di più in numero e che i nostri ragazzi abbiano il coraggio di parlare di Gesù con i loro compagni così da poterli invitare agli incontri.
La Sapienza
  • L’anno è iniziato molto bene! Al primo incontro che abbiamo avuto di tutte le università abbiamo avuto come ospiti 4 ragazzi colombiani Erasmus, e alcuni di loro continuano a frequentare gli studi biblici. Ringraziamo Dio che gli incontri settimanali sono ben frequentati e c’è una bella armonia tra di noi nel gruppo. Abbiamo avuto la serata del World Student Day dove siamo stati molto incoraggiati dalla visione più ampia dell’università nel mondo.
  • A novembre avremo una serata “My Hope”, dove vedremo insieme il film “La croce” con Billy Graham e inviteremo dei nostri amici.
  • Intorno alla metà di dicembre anche il gruppo GBU di Roma realizzerà dopo alcuni anni The Mark Drama! Preghiamo che l’evento sia alla gloria di Dio, che molti compagni universitari possano venire, e che vada tutto bene nell’organizzazione.
  • A Marzo progettiamo una settimana evangelistica e non è facile quando i campus sono così grandi o così distanti l’uno dall’altro. Preghiamo affinché in quei giorni si possano raggiungere delle nuove persone.
Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo semestre universitario è cominciato e insieme a quello anche le attività GBU Roma.

Abbiamo appena terminato la settimana evangelistica (dal 14 al 17 marzo), nella quale Dio ci ha benedetto e stupito ogni sera. Per quattro serate ci siamo divertiti e abbiamo anche riflettuto su tematiche molto importanti. La cosa che mi ha sorpreso in particolare è stata la modalità di partecipazione delle persone. I giorni prima siamo andati a fare volantinaggio nelle vari atenei di Roma. Devo essere sincero: in un’era così tecnologica e mediatica non facevo molto affidamento sui volantini, ma li ho distribuiti lo stesso. Durante le serate, invece, sono venuti molti ragazzi nuovi proprio grazie ai volantini distribuiti nei giorni prima. Non avevano mai sentito parlare del GBU e nonostante questo hanno mostrato molto interesse nel GBU e nel continuare a voler conoscere Gesù.

Siamo veramente grati a Dio per come Lui ha guidato tutta la settimana! C’è stato un bel lavoro di squadra e molta partecipazione!!

GBU Roma Tre

Ho conosciuto due ragazzi che studiano a Roma Tre e che vorrebbero frequentare gli incontri per gli studi biblici induttivi. Pregate per questi due ragazzi e in particolare per il GBU di Roma Tre per questo semestre: come ben sapete finiti gli esami non è mai semplicissimo ricominciare gli studi e ricostruire il gruppo. Con Roma Tre la difficoltà è maggiore visto che le facoltà sono sparse su tutto il territorio romano; questo rende il tutto molto più dispersivo e complicato per trovare un giorno e un posto comodo per tutti. Ma nonostante questo voglio davvero ringraziare Dio per come ci sta incoraggiando giorno per giorno.

GBU Tor Vergata

Lode:

  • per come il Signore ci ha guidato il semestre scorso: abbiamo avuto alcuni amici, che sono venuti più di una volta agli incontri e abbiamo visto come la Sua parola ha parlato molte volte ai loro cuori.
  • Alcuni studenti credenti, che non erano mai venuti agli incontri biblici, hanno cominciato a partecipare e questo ci incoraggia veramente tanto!

Preghiera:

  • per i nostri amici, che stanno venendo agli incontri.
  • per The Mark Drama, che se Dio vuole faremo a Maggio con gli altri gruppi GBU di Roma.
  • per l’anno prossimo: in particolare che possano esserci nuovi coordinatori, che portino avanti il gruppo di Tor Vergata. (I coordinatori di quest’anno si stanno laureando.)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • Ringraziamo il Signore per l’inizio di questo nuovo anno!!Abbiamo cominciato a leggere il vangelo di Matteo.
  • Siamo veramente grati a Dio per i nuovi studenti credenti che sono venuti al primo incontro e sono entusiasti di ritornare. Questo è di grande incoraggiamento per noi! Pensavamo infatti, di essere in pochi a iniziare, invece già al primo incontro eravamo un buon numero.
  • Ringraziamo il Signore per Gillian che da quest’anno è Staff GBU a Roma e per Fjori che è Staff in Formazione.
  • Ringraziamo inoltre per due ragazze non credenti che sono venute già dal primo incontro.

Preghiera:

  • La nostra preghiera per quest’anno è che tutti i membri del gruppo si possano sentire coinvolti nelle varie attività! Possa il Signore dare a noi coordinatori saggezza nel far sentire tutti parte del gruppo!
  • che la Parola del Signore possa essere vivente ed efficace nelle nostre vite. Possa il Signore parlare ai nostri cuori, sia a noi credenti che ai nostri amici non credenti, ognuno secondo i propri bisogni.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • ringraziamo il Signore per come sono ricominciati i nostri incontri! Stiamo continuando a leggere alcuni passi dal vangelo di Giovanni.
  • ringraziamo per Samanta che è molto aperta al vangelo!! Pregate anche per lei!!

Preghiera:

  • PROSSIMI INCONTRI A MAGGIO: Abbiamo deciso di fare quattro studi con tema: i quattro tipi di amore, descritti da C.S Lewis :saranno quattro incontri a maggio dove leggeremo passi biblici scelti da noi e anche parti del libro di Lewis.
  • il 3 maggio dedicheremo una giornata per fare vari sondaggi nell’università e pubblicizzare gli incontri di maggio!! Pregate che possiamo avere buone conversazioni e che il Signore si possa servire di questi incontri per la sua gloria.
  • la prossima SESSIONE ESTIVA di esami. Pregate anche per tutti quelli che stanno preparando la tesi. Molti sono prossimi alla laurea, che il Signore possa sostenerli.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • per la buona riuscita dell’Open Day che ci ha permesso di far conoscere il GBU e i suoi obiettivi a varie chiese di Roma e grazie al quale si sono aggiunti diversi nuovi membri ai gruppi GBU di Roma.
  • per come, nonostante siano complessi gli orari degli studenti, ci ha dato sempre la possibilità di incontrarci in facoltà per gli studi settimanali.

Preghiera:

  • per il nuovo semestre alle porte, che possiamo riprendere gli studi e invitare nuovi amici a partecipare.
  • che Dio ci dia saggezza nell’organizzare tutte le attività del secondo semestre in particolar modo la Settimana Evangelistica prevista in primavera.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • a ottobre il gruppo è ripartito e ci incontriamo tutti i mercoledì nella facoltà di lettere alle 13
  • i nuovi gbuini (matricole e non) che si sono uniti al gruppo

Preghiera:

  • i molti impegni e il lavoro da fare e il poco tempo per farle. Che Dio ci dia la forza e capacità di fare tutto bene.
  • per il gruppo e la sua crescita. Che i nostri amici vengano agli incontri
  • GBU Open Day (vedi Roma Tre)

Gillian è australiana, cresciuta in Asia (Nepal e India) e dal 2014 vive in Italia.

Crescendo in una famiglia cristiana sapeva fin da piccola che Gesù è morto e risorto per il suo peccato. Quando aveva 10 anni si è resa conto che il cristianesimo non era semplicemente una tradizione familiare ma un rapporto personale con Dio aperto a tutti.

Si è laureata in fisioterapia e teologia. All’università era coinvolta con il GBU australiano e prima di venire in Italia lavorava in una chiesa evangelica all’università di Armidale in Australia.

Le piace la storia, la scienza, fare sport, stare all’aria aperta. E’ molto contenta di avere l’opportunità di servire con il GBU e condividere il messaggio più bello del mondo: la riconciliazione con Dio per la croce di Gesù!!