Come GBU di Urbino possiamo dire che il gruppo si è formato e col tempo si sta allargando e consolidando sempre di più, di questo possiamo solo che essere grate a Dio. A inizio marzo abbiamo trascorso un bellissimo weekend insieme al GBU di Siena e i ragazzi dell’uniperugino per il Winter Camp a Gubbio, sono stati due giorni ricchi di condivisione.
Poi i ragazzi di Perugia sono venuti a trovarci la settimana successiva con un gruppo di americani e con loro abbiamo evangelizzato tanti studenti in Fortezza, è stato incoraggiante sapere che tanti hanno a cuore la città di Urbino che, seppur piccola, è tanto bisognosa di conoscere Dio; preghiamo che in futuro si possa aprire una chiesa e che la testimonianza possa crescere.
I nostri incontri hanno proseguito e ultimamente stiamo affrontando il tema dell’amicizia: abbiamo letto insieme il legame di affetto profondo tra Rut e Naomi, sua suocera; in 1 Samuele, l’amicizia tra Davide e Gionathan. È stato bello vedere come possiamo riflettere e prendere spunto per la vita di tutti i giorni anche da storie dell’Antico Testamento; a volte si pensa che solo nel Nuovo Testamento ci siano degli insegnamenti più pertinenti a noi, invece è stato bello imparare, da delle storie più “lontane”, come si possono dimostrare l’amore e l’affetto. Oltre a questo abbiamo condiviso le nostre esperienze e come vorremmo migliorare le nostre relazioni di amicizia, dandoci consigli.
Abbiamo in programma a maggio di fare un evento, anzi, il primo evento con il nuovo gruppo GBU con l’aiuto del GBU di Siena e i ragazzi di Perugia, preghiamo che con questo incontro speciale possiamo arrivare agli studenti e farci conoscere di più!