Tempo di lettura: < 1 minutoLode
Il GBU Venezia è partito da circa un mese online e in presenza con il GBU Castelfranco. Siccome all’inizio dell’anno accademico c’erano solo 2 persone del GBU Venezia disponibili, abbiamo passato i primi mesi in gemellaggio con il GBU Castelfranco. Il Signore nella Sua grazia ha fatto crescere talmente tanto il GBU Castelfranco, che abbiamo capito che era giunto il momento di “separarci” e di far ripartire il GBU Venezia, con alcuni ragazzi che partecipavano a Castelfranco, ma che studiano o lavorano a Venezia. Al momento gli incontri sono online, siccome alcuni partecipanti sono pendolari o lavorano; ma l’idea è di incontrarsi presto in presenza.
Siamo in 4 massimo 5 persone, tutte credenti, e tutte le volte si crea un’atmosfera intima, di rispetto e amore reciproco, e tutte le volte possiamo sperimentare come la Parola del Signore è viva e ci parla. Non solo leggiamo la Bibbia insieme, ma condividiamo testimonianze, richieste di preghiera, sia lode che difficoltà. Inoltre, le persone che partecipano a Venezia sono proprio quelle più timide che a Castelfranco trovavano forse meno spazio per esprimersi. Dato il gruppo piccolo, si sentono maggiormente libere e disinibite a parlare e fare domande. Lode a Dio che sa di cosa abbiamo bisogno!
Preghiera
Al momento solo una persona sta coordinando il GBU Venezia. Possa Dio mostrare e mettere nel cuore di un partecipante di aiutare nell’organizzazione e coordinazione (per esempio gestione social media, preparazione serie).
Possa Dio continuare a parlare ai cuori di ogni singola persona, con chiarezza e potenza, e possa lo Spirito Santo trasformarci sempre di più secondo il piano che Dio ha pensato per noi.
Possa Dio chiamare persone non credenti e risvegliare i loro cuori, in particolare all’interno dell’università di Venezia.