Tempo di lettura: < 1 minuto

Ringraziamo per la bellissima collaborazione assieme al GBU Castelfranco che è stato di sostegno anche per il GBU Venezia.

Al momento Venezia risulta scoperta perché la coordinatrice è in tesi ed è tornata a vivere nella sua città, lontana da Venezia. Il gruppo (con altre due persone) già l’anno scorso ha faticato a formarsi. A causa di studio incastrato con lavoro non era mai stato possibile organizzare un incontro. Preghiamo che il Signore possa tirare a sé persone credenti che possano assumere il ruolo di coordinatori per il prossimo anno, e che ci sia un nuovo inizio per Venezia con studenti aperti ad ascoltare la Parola del Signore.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il GBU Venezia è in una fase di “nuovo inizio”, in quanto persone degli altri anni si sono laureate o non abitano più a Venezia. L’obiettivo è quello di trovarsi in presenza, ma al momento siamo solo in due.

Lode
  • Ringraziamo il Signore per la collaborazione con il GBU Castelfranco con cui comunque ci troviamo in presenza una volta al mese e con cui si è creato un meraviglioso clima di amore fraterno.
  • Ringraziamo il Signore per la possibilità di organizzare un evento il 3 dicembre con Elisabetta e Chris Brown dove ci sarà un ritrovo di tutti i GBU del triveneto a Mestre.
Preghiera

La preghiera è che il Signore possa aprire i cuori degli studenti di Venezia, che i poster appesi nelle bacheche o la pagina Instagram destino interesse nelle persone, e che amici e conoscenti siano interessati a partecipare. In generale, chiediamo saggezza nel riuscire a capire quale sia la strada del Signore, essere attenti alla Sua voce e a non lasciarci demoralizzare dalle circostanze.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Il GBU Venezia è partito da circa un mese online e in presenza con il GBU Castelfranco. Siccome all’inizio dell’anno accademico c’erano solo 2 persone del GBU Venezia disponibili, abbiamo passato i primi mesi in gemellaggio con il GBU Castelfranco. Il Signore nella Sua grazia ha fatto crescere talmente tanto il GBU Castelfranco, che abbiamo capito che era giunto il momento di “separarci” e di far ripartire il GBU Venezia, con alcuni ragazzi che partecipavano a Castelfranco, ma che studiano o lavorano a Venezia. Al momento gli incontri sono online, siccome alcuni partecipanti sono pendolari o lavorano; ma l’idea è di incontrarsi presto in presenza.

Siamo in 4 massimo 5 persone, tutte credenti, e tutte le volte si crea un’atmosfera intima, di rispetto e amore reciproco, e tutte le volte possiamo sperimentare come la Parola del Signore è viva e ci parla. Non solo leggiamo la Bibbia insieme, ma condividiamo testimonianze, richieste di preghiera, sia lode che difficoltà. Inoltre, le persone che partecipano a Venezia sono proprio quelle più timide che a Castelfranco trovavano forse meno spazio per esprimersi. Dato il gruppo piccolo, si sentono maggiormente libere e disinibite a parlare e fare domande. Lode a Dio che sa di cosa abbiamo bisogno!

Preghiera

Al momento solo una persona sta coordinando il GBU Venezia. Possa Dio mostrare e mettere nel cuore di un partecipante di aiutare nell’organizzazione e coordinazione (per esempio gestione social media, preparazione serie).

Possa Dio continuare a parlare ai cuori di ogni singola persona, con chiarezza e potenza, e possa lo Spirito Santo trasformarci sempre di più secondo il piano che Dio ha pensato per noi.

Possa Dio chiamare persone non credenti e risvegliare i loro cuori, in particolare all’interno dell’università di Venezia.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ringraziamo il Signore per le nuove matricole che stanno frequentando il GBU e la crescita nei nostri coordinatori nel guidare studi biblici e discussioni. Anche in lingua inglese!!

Pregate per la nostra nuova serie di studi biblici su Unlearn Religion, Relearn Jesus (Vangelo di Luca). Che possa essere un opportunità per portare i nostri amici a conoscere Gesù Cristo di più.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ringraziamo Dio per aver raggiunto studenti nuovi di diverse facoltà.

Preghiamo di trovare più apertura per parlare della Bibbia all’università e avere anche altri studenti con noi che vogliono conoscere Gesù.

Che possiamo avere il coraggio di invitare i nostri amici a studiare la Parola.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Ringraziamo Dio perché è ufficialmente iniziata questa nuova opera dei GBU anche a Venezia!
  • I primi due aperitivi&conversation ci hanno permesso di conoscere nuovi studenti ed è stato molto incoraggiante vedere come il Signore opera: alcuni avevano già frequentato il GBU in altre città d’italia mentre altri invece non ne sapevano nulla.
  • Per le nuove persone che ci stanno contattando e per la loro voglia di conoscere di più Gesù attraverso la Bibbia.
Preghiera
  • Preghiamo affinché possiamo trovare un posto nell’università in cui incontrarci, per svolgere gli studi e le varie attività.
  • Chiediamo al Signore di prepararci ad accogliere i nuovi studenti ed essere in grado di crescere insieme nella fede.
  • Che ognuno riesca a conciliare gli impegni universitari e le attività del GBU.

Chris (inglese) e Elisabetta (di Trieste) servono con il GBU da Dicembre 2009. Avendo compiuto, fra tutti e due, studi universitari a Cambridge, Londra, Goteborg (Svezia) e Belfast, sono contenti di trovarsi qui per fare la cosa più importante che si possa fare nelle università d’Italia: condividere Gesù. Sposati dal 2002, hanno due bravi figli: Shona (2008) e Pietro (2010).