Tempo di lettura: 2 minuti

Ringraziamo Dio per la sua fedeltà e per come si stanno muovendo le cose sempre di più. Il gruppo sta continuando a crescere e attraverso “The Mark Drama” di pochi giorni fa (20-21 marzo), nuovi studenti desiderano saperne di più sul GBU e partecipare alle discussioni bibliche! Siamo molto grati a Dio di questi due giorni di The Mark Drama e di come ha guidato ogni cosa.

Poco tempo fa, abbiamo organizzato anche due incontri speciali sul “Sesso e Dio”. Le due serate sono state interessanti, piacevoli e un bel po’ di persone sono venute, sia “frequentanti” e non.

Ultimamente, abbiamo cambiato locale per vederci durante le discussioni bibliche in modo da ospitare tutti.

Infine, i non cristiani che stanno frequentando sono circa 1/3. Questo ci rende molto felici, ma rimane il problema che ci sono pochi cristiani disposti a dare una mano soprattutto nel seguirli. Essendo in pochi a fare questo, non è facile “gestire” tutto e avremmo bisogno di più sostegno.

Conferenza “Il sesso e Dio”

Lode:

  • Tutti i ragazzi che stanno continuando a frequentare e i “nuovi arrivati”.
  • La fedeltà e la bontà di Dio.
  • Possibilità di coinvolgere nuove persone e far conoscere Gesù.

Preghiera:

  • C’è bisogno di più studenti credenti disposti a dare una mano nel gruppo e nel sostenere la “crescita” dei non cristiani. Pregate affinché possano capire che aiutare nel GBU e seguire chi è nuovo, non deve essere un peso, ma una gioia e “qualcosa” di piacevole.
  • Che questo nuovo locale per incontrarci durante le discussioni bibliche sia un mezzo per permettere a tutti quanti di conoscerci, poiché ci sono studenti nuovi, e creare un gruppo sempre più affiatato e unito.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • Per l’inizio della seconda parte dell’anno GBU, a partire dagli incontri di marzo, abbiamo avuto la possibilità di incontrarci in una sala tutta per noi, avendo a disposizione il tempo necessario per poter svolgere gli studi biblici e organizzare gli eventi dell’anno.
  • Gloria a Dio, perché sta operando nell’università di Firenze! Abbiamo visto altre due ragazze non credenti frequentare per la prima volta gli studi biblici!
  • Ringraziamo il Signore per il sostegno da parte delle chiese locali, sia per l’organizzazione di eventi, sia per le preghiere in favore dell’opera di Dio nell’università.

Preghiera:

  • Per i prossimi eventi GBU, che possano essere un’occasione per invitare amici, e proclamare il vangelo.
  • per i ragazzi non credenti presenti agli scorsi gruppetti, che possano continuare a frequentare gli studi, ma soprattutto che il Signore possa parlare ai loro cuori.
  • per ognuno dei membri cristiani presenti nel gruppo, che possano essere fortificati e incoraggiati dall’opera dello Spirito Santo, che possano ricevere saggezza e intelligenza per condividere Gesù da studente a studente, desiderando sempre più di ubbidire al Signore.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • Ringraziamo Dio per gli incontri del GBU a Cosenza. Si è aggiunto al gruppo un credente che l’anno scorso non riusciva a venire. Inoltre, sta venendo qualche volta un giovane studente, su invito di due membri del GBU. Che Dio possa guidarci in ogni cosa.

Preghiera:

  • Chiediamo preghiera affinché il gruppo possa crescere spiritualmente e numericamente.
  • Preghiamo anche per l’intera università affinché molti, “incuriositi” dagli articoli pubblicati settimana scorsa “contro di noi”, possano frequentare le riunioni e sperimentare l’amore di Cristo.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dobbiamo ringraziare Dio per come ci parla regolarmente durante gli studi biblici settimanali; in particolare, in alcuni incontri mensili di formazione, specificamente per noi credenti, durante i quali seguiamo da vicino lo studio “Due modi di vivere”, analizzando ognuno dei sei passaggi di cui è costituito, con particolare attenzione al loro risvolto evangelistico. Anche per questo abbiamo ricominciato i sondaggi fra gli studenti dell’Università, riguardo il loro background religioso e la loro posizione attuale, tentando di poter presentare loro Gesù nel modo più adatto alla loro situazione.

Stiamo iniziando i preparativi per una produzione di The Mark Drama a maggio, e ci mancano ancora alcuni attori.

Non ultimo, fra i motivi di ringraziamento, la coesione che si sta creando fra gli studenti del gruppo, nel quale contiamo, ormai in pianta stabile, due non credenti.

Preghiamo perché Dio ci renda saldi nella verità della sua Parola, e perché apra gli occhi dei non credenti che ci frequentano (siano essi ancora risolutamente atei o in qualche modo interessati a sapere di più di Gesù e del vangelo).

Dei nostri coordinatori, uno è già laureato, gli altri tre dovrebbero finire a novembre: preghiamo che ognuno di loro sia guidato da Dio nelle scelte che farà per il prossimo anno.

Infine, preghiamo che possiamo raggiungere il numero di attori necessari per The Mark Drama, e che questa sia una grande occasione per annunciare il vangelo a quante più persone possibili.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quest’anno abbiamo festeggiato il Natale anche il 25 Gennaio: questo significa che abbiamo ricevuto doppio regalo!! A parte questo, è stato un evento con molti partecipanti non credenti ai quali abbiamo voluto trasmettere che il cristianesimo non è legato soltanto a particolari momenti dell’anno in cui con la famiglia si va in chiesa e poi a casa a rimpinzarsi di cibo.

Lode:

  • Nei successivi mesi abbiamo organizzato altri due eventi a scopo evangelistico (un Cineforum sul film ” Il primo dei bugiardi” e un aperitopic). Nell’ultimo evento, in particolare, abbiamo avuto l’onore e il piacere di collaborare con un gruppo di giovani missionari di OM che hanno condiviso la loro esperienza di fede a bordo della loro nave Logos Hope che ha raggiunto oltre 150 Paesi in tutto il mondo.
  • Altro motivo di lode è la conversione di un ragazzo ateo che una delle nostre coordinatrici ha raggiunto alla Facoltà di Matematica.

Preghiere:

  • Abbiamo da poco ricominciato con gli studi biblici nelle diverse sedi universitarie e c’è ancora bisogno che Dio spinga gli studenti a leggere la Parola
  • A breve cominceremo con l’organizzazione di una settimana evangelistica a inizio Maggio. Pregate che Dio possa donarci tutte le risorse di cui abbiamo bisogno e che prepari i cuori degli studenti
Tempo di lettura: < 1 minuto

GBU Verona ringrazia il Signore perché, anche se in pochi, è ancora qui a scrivere e a dire che esiste e che crede nel Dio dei miracoli. Abbiamo da quest’anno a nostra disposizione una stanza dell’università e siamo riusciti a organizzare 2 eventi in cui hanno partecipato dei nuovi ragazzi.

Lode:

  • ripresa delle attività GBU Verona
  • nuove persone incontrate negli ultimi eventi promossi
  • rinnovo della possibilità di stare in un’aula dell’università

Preghiera:

  • poter parlare dell’evangelo a sempre più ragazzi
  • affinché il gruppo possa crescere di numero e in fede
  • affinché il Signore possa darci una visione su come poter spendere al meglio la nostra vita per Lui
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • il GBU a Milano si sta moltiplicando: questo semestre è partito un secondo gruppo al Politecnico;
  • a ogni incontro Dio ci manda sempre non credenti curiosi, alcuni di questi anche più costanti.

Preghiera:

  • Le 2 coordinatrice del gruppo probabilmente il prossimo anno non ci saranno più, preghiamo che Dio susciti in qualcun altro il desiderio di prendersi la responsabilità di portare avanti il gruppo;
  • Il 2 e il 3 aprile avremo The Mark Drama a Milano, preghiamo che possano venire tanti non credenti che possano diventare anche nuovi contatti per il nostro GBU e che chi già ci segue da tempo possa essere particolarmente toccato
  • perché l’università ci conceda delle aule, ora che siamo diventati associazione riconosciuta. La burocrazia rallenta tutto e la segreteria non riesce ancora a concederci un’aula. Ogni volta andiamo per fede.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il GBU di Bari quest’anno sta andando ancora un po’ a rilento. Nel primo semestre non siamo riusciti a organizzare molti incontri perché non trovavamo un giorno che mettesse tutti d’accordo.
Però proprio qualche giorno fa abbiamo collaborato con i Gedeoni per distribuire i Nuovi Testamenti all’ingresso dell’università.
E grazie a Dio abbiamo scoperto la presenza di un’altra credente dell’Etiopia e abbiamo preso il contatto di un ragazzo cattolico che è interessato ad approfondire la sua conoscenza della Parola di Dio.

Lode:

  • Questo semestre sembra essere cominciato bene, e se Dio vorrà in questi giorni avremo un incontro per organizzarci meglio e, personalmente, vedo anche un coinvolgimento maggiore dei vari membri.
  • Per uno dei ragazzi del gruppo che si è offerto di ospitarci a casa sua per i prossimi incontri.
  • se Dio vorrà avremo ancora la possibilità di distribuire Nuovi Testamenti in un’altra sede universitaria della città nel periodo dopo Pasqua.

Preghiera:

  • che tutti i membri sentano il peso di CONDIVIDERE GESU’ DA STUDENTE A STUDENTE.
  • che uno dei ragazzi senta il peso di essere il prossimo coordinatore del gruppo, visto che io, se Dio vorrà, finirò entro la fine dell’anno corrente.
  • che possiamo organizzare qualche incontro per leggere e meditare la Bibbia anche con non credenti.
Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo molto grate a Dio perché il nostro gruppo continua a crescere gradualmente, sia per quanto riguarda il numero di studenti sia perché possiamo riscontrare una più viva partecipazione e voglia di riunirsi.

I nostri incontri sono spesso caratterizzati dalla presenza di più studenti stranieri, Erasmus e non, il che ci porta ad affiancare alla comunicazione in italiano anche la lingua inglese dando la possibilità ad alcuni di loro di potersi integrare e partecipare agli incontri senza difficoltà. Ultimamente si sono aggiunti a noi due studenti Erasmus, una ragazza olandese e un ragazzo tedesco che partecipano reg

Winter Camp Triveneto

olarmente agli incontri; abbiamo avuto il piacere di avere con noi anche un ragazzo di origine musulmana che si è mostrato interessato al Vangelo ed è intervenuto con domande e commenti.

Un altro motivo di ringraziamento è il Winter Camp Triveneto a cui abbiamo partecipato agli inizi di marzo; è stata una splendida occasione per poter conoscere gli altri gruppi GBU della nostra zona e fare amicizia, trovare incoraggiamento attraverso le testimonianze dei vari gruppi, ricevere insegnamenti dalla Parola di Dio tramite lo studio di alcuni capitoli di Isaia e godere di momenti di comunione e divertimento.

Adesso stiamo iniziando a pensare a un nostro possibile secondo evento dopo l’apericena di dicembre a cui hanno partecipato alcune amiche non credenti che hanno avuto modo di ascoltare il Vangelo; chiediamo quindi preghiera affinché possiamo essere guidati da Dio nella progettazione e nella realizzazione di questo evento. In relazione a questo vi chiediamo di pregare anche per una maggiore apertura del nostro gruppo verso l’esterno, in modo che possiamo raggiungere e farci conoscere da più studenti possibile.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • Ringraziamo e lodiamo Dio per aver esaudito alcune delle richieste di preghiera nella precedente newsletter
  • Ringraziamo e lodiamo Dio per aver provveduto un locale d’incontro concessoci in comodato d’uso dall’Alleanza Evangelica Italiana
  • Grazie a Dio anche per i nuovi ragazzi interessati a quest’opera, che si stanno inserendo come membri effettivi del gruppo
  • Infine ringraziamo Dio perché ci ha messi insieme nel GBU dandoci l’onore di poterlo onorare attraverso il messaggio del Suo Vangelo.

Preghiera:

  • Affinché noi come membri del GBU possiamo crescere nell’edificazione in santificazione nella Parola di Dio al fine di portare molto frutto
  • Per il sostegno di Dio nel progettare ed organizzare nuove attività ed eventi
  • Per il GBU che possa essere conosciuto a macchia d’olio in tutta Catania al fine di portare quanto più studenti universitari alla salvezza in Cristo
  • Che il Signore possa far germogliare il seme della Parola di salvezza nel terreno del cuore di coloro che sono stati raggiunti dall’evangelo tramite le evangelizzazioni in facoltà e gli studi biblici induttivi
  • Per poter parlare sempre del vangelo come si conviene esponendolo apertamente per far conoscere con franchezza il suo messaggio
  • E infine che Dio possa donare al coordinatore sempre più umiltà e saggezza per poter nel migliore dei modi coordinare il gruppo, e continuare a poterlo incanalare e motivare con passione in quest’opera evangelistica, ricordandosi sempre di fare ogni cosa nel nome del Signore Gesù Cristo.