Tempo di lettura: < 1 minutoSiamo grati per aver ricominciato i nostri incontri anche quest’anno.
Abbiamo pregato affinché arrivassero nuovi studenti cristiani e Gesù ha esaudito la nostra preghiera: sei nuovi studenti cristiani si sono aggiunti al gruppo.
Lode
Si è aggiunta al gruppo anche una studentessa internazionale, che abbiamo conosciuto lo scorso mese, durante un sondaggio all’università.
Ad ottobre, insieme al nostro staff, siamo andati in università per parlare di Gesù con gli studenti a tu per tu. Prima di iniziare la nostra attività, ci siamo fermati a pregare insieme.
Subito dopo la nostra preghiera, abbiamo notato una ragazza seduta sotto un albero e siamo stati “spinti” a parlare con lei. Quando ha capito cos’è il GBU, è rimasta scioccata, ha preso il libro poggiato sulle sue gambe e ce l’ha mostrato, esclamando: “This is my bible”. Ci ha raccontato che si è trasferita a Messina per studiare e che, proprio prima di partire per trasferirsi in Italia, aveva chiesto a Gesù che altri studenti cristiani potessero raggiungerla, che fosse Lui a mandarli da lei, perché altrimenti non avrebbe saputo come trovarli.
Abbiamo capito subito che era stato Gesù a spingerci a parlare con lei: siamo stati la risposta alla sua preghiera.
Questa esperienza ci ha incoraggiati tantissimo e ora siamo grati di poter fare i nostri incontri sia in italiano che in inglese.
Preghiera
È anche una bella sfida, per questo vi chiediamo preghiera.
Vi chiediamo di pregare anche affinché il GBU Messina possa diventare associazione universitaria, così da poter essere più presenti proprio all’interno dell’Università.
Stiamo già organizzando gli incontri dei prossimi mesi, quindi vi chiediamo di pregare affinché studenti che non conoscono Gesù possano venire numerosi.