Questo semestre la maggior parte delle attività (SBI, conversazioni con studenti, evangelizzazione) si sono svolte nell’università La Sapienza. Nuovi studenti si sono uniti al gruppo e hanno partecipato, per lo più, costantemente.
Abbiamo svolto 2 incontri a settimana: uno dedicato allo SBI e il secondo alle conversazioni, ‘interviste’ basate su temi come la giustizia, il perdono, l’amore e la sofferenza. Recentemente abbiamo iniziato anche una passeggiata di preghiera in giro per le facoltà.
A Roma Tre, questo semestre, il gruppo non è attivo perché è impossibile trovare un’ora che combacia tutti.
A John Calbolt University (privata, americana) questo semestre c’è una studentessa che è student leader di InterVarsity (GBU Americano). Con l’entusiasmo di condividere il vangelo ha fatto partire uno studio biblico per i compagni di corso per investigare Gesù secondo il Vangelo di Marco.
A Tor Vergata, inizialmente è stato complicato trovare un orario che andasse bene a tutti poiché gli studenti avevano orari differenti. Nonostante ciò, gli studenti hanno continuato a condividere Gesù con i propri compagni di corso ed alcuni sono riusciti a partecipare alle attività in Sapienza.
Andando verso Pasqua, nuovi studenti si stanno avvicinando al gruppo facilitando lo svolgimento delle attività ed invitano sempre più studenti a sentire la buona notizia.
Infine, quest’anno ci siamo incoraggiati a pregare regolarmente per i nostri amici non credenti.
Lode
- Siamo molto grati per le opportunità che il Signore ci ha offerto e ci sta offrendo nel condividere Gesù come gruppo, ma anche singolarmente con i nostri compagni di corso e altri studenti.
- Ringraziamo il Signore per un’opportunità inaspettata in un’università privata
- Siamo incoraggiati nel vedere la partecipazione degli studenti, la disponibilità, nonostante gli impegni personali, la distanza geografica in una città grade come Roma e i vari imprevisti.
- Siamo grati perché il “Progetto di preghiera” ci ha aiutato a crescere nel desiderio di condividere il Vangelo con i nostri amici e preghiamo che Dio ci dia il coraggio di cogliere le opportunità per essere testimoni di Gesù.
- Un altro motivo di lode e ringraziamento è sicuramente lo spazio che abbiamo per svolgere le attività e l’apertura degli studenti a parlare di temi ricorrenti e come il Vangelo vi risponde.
Tutta la gloria al Signore!
Preghiera
- Sapienza: Preghiamo che tutte queste attività possano portare a maggior frutto.
- Roma Tre: Pregate per i singoli studenti che cercano di essere testimoni di Cristo ai compagni di corso e ai coinquilini.
Pregate che l’anno prossimo possiamo radunare più studenti credenti per far ripartire l’evangelizzazione di gruppo in facoltà. - John Calbolt: Pregate che questi studenti non credenti, tutti Americani, possano portarsi via, dai mesi di studio a Roma, una conoscenza personale di Gesù Cristo.
- Tor Vergata: Chiediamo preghiera per riuscire a continuare con gli incontri fino a fine semestre.