Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Ringraziamo Dio per l’inizio di questo nuovo anno accademico e per le nuove persone che sono venute anche per almeno una volta. Quest’anno frequentano regolarmente i nostri incontri due nuove studentesse che vogliono scoprire più di Gesù ed è molto incoraggiante per noi vedere il loro interesse e sentire le loro domande e dubbi.

Questo semestre facciamo la serie di studi “Messia Cercasi”. Nei primi 3 incontri abbiamo osservato passi da Isaia e ora ci troviamo nel Nuovo Testamento. Ogni volta, gli studi sono molto interessanti e le conversazioni ci portano a riflettere su chi è questo meraviglioso Messia, su quanto abbia sofferto e sul piano del Signore per la nostra salvezza.

Il 20 novembre abbiamo organizzato un Tea Party, erano presenti 16 studenti, di cui 5 nuovi e in totale erano rappresentate 11 nazionalità diverse! Una ragazza in particolare ha detto di voler tornare agli incontri di studio biblico perché si è sentita molto accolta e ha detto “È stato come vedere la luce” dopo un periodo iniziale a Siena molto difficile.

Preghiera

Vi chiediamo di pregare per gli studenti che sono venuti poche volte e per coloro che venivano l’anno scorso, che Dio possa raggiungerli e mettere nei loro cuori il desiderio di conoscerLo.

A dicembre avremo la festa di Natale e vi chiediamo di pregare che possa essere un’opportunità di lodare e parlare del Signore ai nostri amici.

Vi chiediamo di pregare anche per noi (Ermioni e Shanizee) che Dio ci sostenga e che ci aiuti a portare avanti le nostre responsabilità come coordinatrice e come staff , e che Lui guidi ogni studio biblico ed evento speciale.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Ringraziamo Dio per i vari membri del gruppo che durante il corso dell’anno si sono impegnati attivamente nelle varie attività del GBU;
  • Ringraziamo Dio per la sua fedeltà e le opportunità che ci ha donato in quest’anno di conoscere nuove persone con cui condividere il Vangelo.
  • Ringraziamo infatti per le persone non cristiane che hanno preso parte ai nostri incontri, partecipando attivamente alle discussioni durante gli SBI;
  • A tal proposito, siamo sicuramente riconoscenti al Signore perché durante il nostro Winter Camp di Marzo sono venuti diversi non cristiani.
Preghiera
  • Vogliamo dunque chiedere di pregare per loro, affinché ciò che hanno avuto modo di ascoltare li porti a riflettere e a voler conoscere di più Dio.
  • Preghiamo per gli eventi che abbiamo in programma nel mese di Maggio, affinché non siano solo occasioni di divertimento, ma possano anch’essi essere opportunità per condividere Gesù.
  • Preghiamo per i ragazzi che hanno partecipato alla Festa GBU affinché il tempo di condivisione vissuto sia di incoraggiamento per tutto il gruppo.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Ringraziamo Dio per l’unità che c’è tra i membri “fissi” del gruppo che ci ha permesso di dare via alle nostre attività con un’ottima collaborazione e organizzazione.
  • Ringraziamo perché rispetto all’anno precedente tra i membri credenti abbiamo più persone che preparano gli SBI e questo è non solo di grande aiuto, ma anche molto incoraggiante.
  • Ringraziamo anche per i non credenti che sono venuti non solo durante la serata dell’evento iniziale, ma anche a qualche serata SBI in cui hanno partecipato attivamente attraverso domande.
Preghiera
  • A questo proposito chiediamo per loro, che possano non solo continuare a venire, ma che possano conoscere davvero Gesù.
  • Preghiamo per l’evento che abbiamo in programma per il 22 Novembre e i 4 SBI che avremmo prima di concludere l’anno con la festa di natale che abbiamo programmato per il 13 Dicembre.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Ringraziamo Dio per averci guidato in tutte le attività che abbiamo avuto negli ultimi quattro mesi.
    Il Winter Camp, organizzato in collaborazione con il GBU Urbino, è stato un bellissimo momento rigenerante, durante il quale abbiamo guardato al Vangelo come potenza di Dio per la salvezza, la trasformazione e l’unificazione di coloro che credono.
  • Ringraziamo Dio per l’unità e il cameratismo che abbiamo visto nel gruppo, con tutti i partecipanti impegnati in ogni evento che abbiamo tenuto. Anche la nostra seconda edizione dell’evento artistico è stata un successo.
  • Per i non credenti che si sono mantenuti curiosi e sono stati costanti nel voler conoscere di più chi è Gesù. Siamo grati per le amicizie all’interno del gruppo e l’apertura ad accogliere nuove persone.
Preghiera
  • Che noi, individualmente, possiamo continuare a crescere nella conoscenza e nell’amore di Dio, radicati e fondati in Lui.
  • Preghiamo per i 3 giorni di eventi che avremo a metà aprile. Preghiamo per avere coraggio mentre ci rivolgeremo a nuovi studenti.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Ringraziamo Dio per aver visto la potenza della sua Parola, vedendo come può parlare attraverso di essa sia ai credenti sia ai non credenti.
  • Ringraziamo Dio per l’opportunità che abbiamo avuto di condividere il Vangelo attraverso gli incontri e gli eventi che abbiamo tenuto a ottobre. Ringraziamo Dio per la saggezza e l’entusiasmo che tutti hanno dimostrato.
  • Rendiamo grazie a Dio per le amicizie e per l’unità che ha compiute nel gruppo. Veramente Dio è stato presente in tutte le nostre conversazioni e, infatti, abbiamo visto una risposta positiva alle serie di studi della Bibbia che abbiamo fatto finora.
Preghiera
  • Chiediamo di continuare ad essere ricettivi alla Sua voce e alla Sua volontà, di capire cosa e come Egli vuole rivelarci. Saggezza nello scegliere le scritture da studiare nel tempo limitato che abbiamo; che possa essere in linea con ciò che Egli vuole comunicarci.
  • Per l’organizzazione del nostro winter camp a marzo, che saremo guidati da Dio in tutti i dettagli e che molte persone del nostro gruppo e di Urbino parteciperanno e saranno benedetti da sentir parlare di Gesù
  • Un ulteriore rafforzamento delle reti, dell’unità e delle amicizie all’interno del gruppo
  • Un raggiungere in modo più ampio gli studenti della nostra università
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quest’anno il GBU Siena ha visto la bontà di Dio. Abbiamo sperimentato un’inaspettata crescita del gruppo, dandoci la possibilità di avere un grande ri-inizio in presenza dopo un lungo periodo di attività online. Abbiamo usato ottobre per consolidare il nuovo gruppo di cristiani per poi iniziare con un evento evangelistico all’inizio di novembre.
Adesso stiamo continuando la nostra serie di studi biblici sugli “Io sono” di Gesú.

Lode
  • Ringraziamo Dio per i nuovi studenti cristiani che Dio ha mandato a Siena e per l’unità che stiamo costruendo tra di noi. Questa è una risposta a uno dei nostri punti di preghiera condivisi in primavera.
  • Ringraziamo Dio per il successo del nostro primo evento “AperInternational” (in foto), a cui tanti hanno partecipato. È stato anche incoraggiante vedere studenti non-cristiani venire grazie ai poster appesi in Università. Siamo grati a Dio per l’opportunità di condividere il vangelo con loro.
  • Ringraziamo anche per la partecipazione ai nostri studi biblici, in cui abbiamo visto studenti ritornare dopo l’evento, ma anche nuovi.
Preghiera
  • per i nuovi studenti, che possano conoscere personalmente Cristo, che possiamo vedere le loro vite trasformate da Lui;
  • che il GBU possa essere più conosciuto in Università in modo da poter raggiungere più studenti con il vangelo.
  • avendo studenti per la maggior parte internazionali, chiediamo preghiere per saggezza nel modo in cui gestire un gruppo bilingue, in modo che tutti possano sentirsi inclusi.
  • per gli studenti cristiani, che possiamo continuare a crescere in unità e nella conoscenza di Cristo. Che questo possa spingerci ad avere sempre più passione nel condividere il vangelo con altri studenti.
  • Pregate anche per saggezza nella pianificazione del prossimo trimestre.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo riparti con gli incontri GBU, dopo la sessione invernale di esami, e stiamo facendo degli studi biblici sull’importanza della croce.
Abbiamo avuto delle benedizioni, infatti il gruppo si è unito e nuovi studenti hanno scoperto il GBU.

Lode
  • Siamo quindi grati al Signore perché ci ha dato nuove forze e nuovi studenti a cui poter parlare di Gesù,
  • il gruppo si è unito e sono nate nuove amicizie
Preghiera
  • per i nuovi studenti che hanno appena conosciuto il GBU,
  • per il prossimo anno: che la testimonianza possa continuare visto che molti studenti dovrebbero laurearsi
  • per lo staff e i coordinatori.

Shanizee è siciliana. Ha da sempre avuto a cuore la Missione; è per questo che si trova in Inghilterra da quasi 3 anni con la visione di equipaggiarsi per il servizio cristiano per poi tornare in Italia come missionaria. In questo tempo ha collaborato per un periodo con Youth for Christ, ha studiato per un anno teologia presso Moorlands College ed è attualmente coordinatrice del ministero tra gli adolescenti in una chiesa Battista. Nel frattempo si impegna anche a cercar di far capire agli inglesi che mettere l’ananas sulla pizza è sbagliato, ma sembra una missione impossibile!

Da studentessa universitaria è stata molto coinvolta nel GBU, prima a Palermo come coordinatrice e poi a Milano dove, frequentando la magistrale in Scienze Pedagogiche, ha guidato e coordinato la rinascita del gruppo locale. Far parte del GBU è stata una delle esperienze più formative della sua vita che ha accresciuto in lei la passione di condividere Gesù con chi le è attorno.

Adesso è Staff a Siena, dove è anche impegnata con la chiesa locale nel ministero tra gli adolescenti.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il gruppo GBU di Siena è un po’ a corto di risorse in questo periodo, ci sono infatti tanti ragazzi non credenti che ci frequentano ma siamo pochi a impegnarci per portare avanti le attività, anche se lo staff collabora attivamente.

Chiediamo preghiera quindi sia per i ragazzi che stanno ascoltando la verità del Vangelo (stiamo studiando il Vangelo di Giovanni) ma anche per gli studenti cristiani che continuano a testimoniare e impegnarsi per l’opera di Dio nelle università.

C’è in programma una cena interculturale per la prossima settimana, chiediamo preghiera per una buona riuscita e una partecipazione attiva.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Al GBU di Siena, abbiamo iniziato con un’ Apericena e anche abbiamo spiegato che cosa è il GBU. Poi abbiamo iniziato il nostro GBU cafè con lo studio del Vangelo di Giovanni. Fino a Natale avremo 5 GBU cafè sempre sul Vangelo di Giovanni. Il 31 ottobre abbiamo fatto una serata con dolce di zucca e Giovanni ha parlato sul tema Luce in questo mondo (il contesto della Bibbia su Halloween ecc). Il 14 novembre abbiamo la serata all’osservatorio astronomico nell’università come abbiamo fatto l’anno scorso. Un professore dell’osservatorio ci spiega i corpi celesti e possiamo anche usare il telescopio. Concluderemo con la cena di Natale.

Preghiera
  • Abbiamo più studenti non credenti questa volta quindi ringraziamo Dio che ha portato loro al GBU di Siena.
  • Preghiamo che Dio continui a benedire noi con tutte le risorse e preghiamo che questa volta possiamo avere la possibilità di fare la mostra della Bibbia nell’università.
  • Preghiamo anche per ogni studente che viene al GBU e per i nostri staff e per i coordinatori, Monica e Feba.