Come GBU Pisa, in questo periodo ci siamo concentrati sulla creazione di una comunità accogliente e sull’approfondimento di temi rilevanti per gli studenti. L’attività principale è stata l’evento apologetico “È da idioti credere in Dio?” (6/11), dove abbiamo avuto il privilegio di ospitare il Dott. Samuel, uno scienziato dell’UniPi. La sua riflessione ha toccato temi di forte impatto come la Cosmologia, i Diritti Umani e l’Ambientalismo, permettendo una discussione profonda e onesta, come testimoniato dal clima della serata. Parallelamente, gli studi biblici su Efesini hanno rafforzato l’identità del gruppo. Infine, per integrare i nuovi contatti, è stato organizzato un incontro informale al pub “Orzo Bruno” (10/11). Questa attività di follow-up è stata pensata per solidificare le relazioni e vivere la comunità in modo pratico.
Lode
- Lodiamo Dio per la Sua fedeltà, che trasforma l’ansia in opportunità concrete.
- Siamo grati per la serata apologetica, per la discussione profonda su fede e scienza e per la saggezza data al relatore. Lo lodiamo per i nuovi studenti che hanno trovato un’atmosfera “famiglia”, sicura e accogliente.
- Siamo grati per come Dio ci sta parlando attraverso gli studi biblici in Efesini.
- Lodiamo Dio perché possiamo vivere questo in modo pratico, non solo studiarlo, creando occasioni di comunione semplice e autentica come l’incontro al pub.
Preghiera
- Chiediamo preghiera per il gruppo GBU di Pisa, affinché ognuno di noi possa comprendere e vivere a fondo la nostra identità in Cristo. Preghiamo di poter camminare ogni giorno nelle “opere buone” che Dio ha preparato per noi.
- Chiediamo preghiera per l’integrazione dei nuovi studenti, affinché si sentano parte di questa “famiglia”. Chiediamo perseveranza e unità per il gruppo.
- Infine, preghiamo per tutti gli studenti dell’Università di Pisa che ancora non conoscono Cristo: che Dio apra i nostri occhi per le “opere buone” che ha preparato per raggiungerli, e apra i loro cuori al Vangelo.















