Tempo di lettura: 2 minutiLode
Durante gli ultimi mesi abbiamo visto crescere il gruppo in modo incredibile e siamo immensamente grati a Dio per questo. In particolare ora, grazie a Dio, partecipano ai nostri incontri diversi ragazzi che stanno ancora cercando il Signore e ancora più incoraggiante è stato vedere il loro cuore ricolmo di gioia per quello che imparavano dalla Sua parola.
Molte volte abbiamo avuto modo di cenare insieme prima dello studio e questo ha creato un bellissimo clima di amicizia tra di noi. Spesso ognuno si sente libero di condividere delle richieste di preghiera e abbiamo modo di prenderci un po’ di tempo per pregare insieme.
A gennaio siamo anche stati in facoltà per parlare con gli studenti che incontravamo e il Signore ci ha dato l’opportunità di condividere il vangelo all’interno delle nostre conversazioni.
Avevamo, inoltre, bisogno di trovare un nuovo coordinatore per il prossimo anno accademico, ma anche qui il Signore ha saputo andare oltre ogni aspettativa e siamo grati per come ha provveduto anche per questo.
Quindi davvero siamo immensamente ripieni di gratitudine a Dio, perché la Sua guida è stata estremamente evidente. Avevamo iniziato a ottobre senza nulla in mano e quello che vediamo ora è senza dubbio frutto della Sua grazia che ha portato avanti ogni cosa.
Preghiera
Certamente la nostra preghiera è per questi giovani studenti che stanno ancora conoscendo il Signore: che, secondo la Sua volontà, il messaggio di Cristo che ascoltano durante gli studi possa davvero produrre frutto nel loro cuore.
Al momento stiamo affrontando alcune sfide logistiche, specialmente per quanto riguarda la scelta del giorno dell’incontro e la possibilità di trovarci di persona, quindi stiamo pregando per la saggezza di prendere le scelte che più glorificano Dio, anche quando queste vanno oltre il nostro comfort.
Sentiamo il bisogno di essere sempre più guidati durante lo studio biblico nel non cadere in discorsi puramente intellettuali riguardo quello che leggiamo, ma che in primo luogo si possa parlare di una fede vissuta.