Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Ringraziamo Dio perché siamo riusciti a trovare un orario migliore per molti ragazzi e stiamo quindi facendo due gruppetti ogni settimana; inoltre noi coordinatori, per adesso solo noi, stiamo cominciando a uscire in facoltà ogni settimana, in modo da cercare di vivere appieno il condividere Gesù da studente a studente!

Preghiera

Quindi anche per questo motivo chiediamo preghiera perché i ragazzi ormai fissi del gruppo si possano aggiungere a queste uscite settimanali, e che portino più studenti a Cristo e ai Gbu; chiediamo anche preghiera per tutti i ragazzi del gruppo, affinché possano sentirsi liberi anche di condividere pesi e richieste di preghiera.

Tempo di lettura: 2 minuti
Lode

Durante gli ultimi mesi abbiamo visto crescere il gruppo in modo incredibile e siamo immensamente grati a Dio per questo. In particolare ora, grazie a Dio, partecipano ai nostri incontri diversi ragazzi che stanno ancora cercando il Signore e ancora più incoraggiante è stato vedere il loro cuore ricolmo di gioia per quello che imparavano dalla Sua parola.
Molte volte abbiamo avuto modo di cenare insieme prima dello studio e questo ha creato un bellissimo clima di amicizia tra di noi. Spesso ognuno si sente libero di condividere delle richieste di preghiera e abbiamo modo di prenderci un po’ di tempo per pregare insieme.
A gennaio siamo anche stati in facoltà per parlare con gli studenti che incontravamo e il Signore ci ha dato l’opportunità di condividere il vangelo all’interno delle nostre conversazioni.
Avevamo, inoltre, bisogno di trovare un nuovo coordinatore per il prossimo anno accademico, ma anche qui il Signore ha saputo andare oltre ogni aspettativa e siamo grati per come ha provveduto anche per questo.
Quindi davvero siamo immensamente ripieni di gratitudine a Dio, perché la Sua guida è stata estremamente evidente. Avevamo iniziato a ottobre senza nulla in mano e quello che vediamo ora è senza dubbio frutto della Sua grazia che ha portato avanti ogni cosa.

Preghiera

Certamente la nostra preghiera è per questi giovani studenti che stanno ancora conoscendo il Signore: che, secondo la Sua volontà, il messaggio di Cristo che ascoltano durante gli studi possa davvero produrre frutto nel loro cuore.
Al momento stiamo affrontando alcune sfide logistiche, specialmente per quanto riguarda la scelta del giorno dell’incontro e la possibilità di trovarci di persona, quindi stiamo pregando per la saggezza di prendere le scelte che più glorificano Dio, anche quando queste vanno oltre il nostro comfort.
Sentiamo il bisogno di essere sempre più guidati durante lo studio biblico nel non cadere in discorsi puramente intellettuali riguardo quello che leggiamo, ma che in primo luogo si possa parlare di una fede vissuta.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode

Vogliamo ringraziare il Signore perché quest’anno abbiamo avuto più contatti con gli studenti e diverse persone nuove hanno partecipato agli SBI.
A marzo abbiamo avuto un cineforum e c’è stata la possibilità di parlare di Gesù con amici e coinquilini.

Preghiera

Chiediamo preghiera per i futuri incontri, vorremmo organizzare un paio di eventi nel mese di Maggio. Inoltre da Aprile torneremo a evangelizzare in università, chiediamo preghiera anche per questo, affinché gli studenti possano essere incuriositi dal messaggio di salvezza.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Ringraziamo Dio per averci guidato in tutte le attività che abbiamo avuto negli ultimi quattro mesi.
    Il Winter Camp, organizzato in collaborazione con il GBU Urbino, è stato un bellissimo momento rigenerante, durante il quale abbiamo guardato al Vangelo come potenza di Dio per la salvezza, la trasformazione e l’unificazione di coloro che credono.
  • Ringraziamo Dio per l’unità e il cameratismo che abbiamo visto nel gruppo, con tutti i partecipanti impegnati in ogni evento che abbiamo tenuto. Anche la nostra seconda edizione dell’evento artistico è stata un successo.
  • Per i non credenti che si sono mantenuti curiosi e sono stati costanti nel voler conoscere di più chi è Gesù. Siamo grati per le amicizie all’interno del gruppo e l’apertura ad accogliere nuove persone.
Preghiera
  • Che noi, individualmente, possiamo continuare a crescere nella conoscenza e nell’amore di Dio, radicati e fondati in Lui.
  • Preghiamo per i 3 giorni di eventi che avremo a metà aprile. Preghiamo per avere coraggio mentre ci rivolgeremo a nuovi studenti.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il GBU Pisa è ripartito! Alcuni anni dopo il covid, siamo contenti e grati a Dio di poter condividere con voi la gioia di vedere il gruppo locale ri-iniziare a vedersi.

Tra gli studenti, quasi tutti al primo anno di studi, alcuni erano stati a Revive e proprio grazie a questo, si sono messi in contatto con gli staff locali a Pisa. Un gruppo giovane, entusiasta e desideroso di stare insieme, ha già organizzato qualche studio biblico in uno dei bar della città e sembra che ci sia la voglia di continuare a farlo di frequente.

Preghiamo che qualcuno di loro possa voler diventare coordinatore, magari proprio la Festa potrebbe essere un’occasione di grande incoraggiamento e crescita! Speriamo che qualcuno partecipi da Pisa!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Noi del GBU Modena abbiamo cercato di riprendere gli incontri nonostante i mesi di sessione, ma, dopo un incontro a febbraio, visti anche i vari impegni di noi coordinatori, abbiamo dovuto momentaneamente sospendere; abbiamo quindi ripreso i nostri incontri come GBU a fine marzo.
Stiamo continuando sulla struttura “a temi”, difatti, abbiamo pensato di iniziare il tema: “I miracoli di Gesù”, per poter mettere meglio in luce ciò che Egli ha fatto e perché, ma soprattutto chi Lui è.

Vogliamo quindi ringraziare Dio per la possibilità di poter riprendere l’attività dopo un periodo di pausa, in presenza e per la buona atmosfera che si manifesta nel gruppo.
Preghiamo per mantenere la costanza in questo periodo; preghiamo affinché, dopo di noi coordinatori, possano sorgere altre persone che abbiano il desiderio di condurre il GBU Modena; preghiamo anche per un progetto di volantinaggio/evangelizzazione che abbiamo in mente di fare nei prossimi mesi.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Ringraziamo Dio per averci sostenuto nella prima parte di quest’anno, per tutti gli incontri e gli eventi.
  • Ringraziamo Dio perché si sono aggiunti al gruppo nuovi ragazzi cristiani.
  • Ringraziamo Dio perché quest’anno abbiamo avuto il desiderio di proseguire i nostri incontri anche durante il periodo della sessione di esami, per incoraggiarci e pregare gli uni per gli altri.
  • Ringraziamo Dio perché hanno partecipato ai nostri incontri e ai nostri eventi diversi ragazzi non credenti.
  • Ringraziamo Dio per i ragazzi che stanno conoscendo Gesù proprio tramite il GBU e partecipano con costanza agli incontri.
Preghiera
  • Chiediamo a Dio di riempire i nostri cuori del desiderio di parlare di Lui all’interno delle università.
  • Chiediamo preghiera per l’evento di Pasqua e per gli incontri dei prossimi mesi.
  • Chiediamo preghiera per i ragazzi che stanno conoscendo Gesù, affinché possano accettarlo nelle loro vite.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lode
  • Noi del GBU Napoli vogliamo ringraziare e lodare il Signore per come ci ha sostenuto, provveduto per ogni necessità durante la settimana di eventi che abbiamo avuto recentemente.
    È stata un’esperienza vissuta con molto entusiasmo, l’intero gruppo si è dimostrato partecipe, unito e ospitale con i ragazzi che sono arrivati dall’America, che vogliamo ringraziare sia per la loro presenza sia per la partecipazione durante i sondaggi.
  • Altro motivo di ringraziamento a Dio è per gli studenti con cui abbiamo interagito e che hanno partecipato poi agli eventi, anche se pochi siamo grati a Dio per averli toccati.
Preghiera
  • per gli studenti americani con cui abbiamo collaborato
  • per gli studenti che si sono dimostrati interessati
  • per gli studi biblici di questo semestre
  • per la crescita del gruppo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ringraziamo per la bellissima collaborazione assieme al GBU Castelfranco che è stato di sostegno anche per il GBU Venezia.

Al momento Venezia risulta scoperta perché la coordinatrice è in tesi ed è tornata a vivere nella sua città, lontana da Venezia. Il gruppo (con altre due persone) già l’anno scorso ha faticato a formarsi. A causa di studio incastrato con lavoro non era mai stato possibile organizzare un incontro. Preghiamo che il Signore possa tirare a sé persone credenti che possano assumere il ruolo di coordinatori per il prossimo anno, e che ci sia un nuovo inizio per Venezia con studenti aperti ad ascoltare la Parola del Signore.

Tempo di lettura: 2 minuti
  • Abbiamo in mente di organizzare una conferenza sull’ansia (questo a motivo della notizia riguardo al suicidio di una ragazza dell’Università Iulm di Milano), non abbiamo ancora in mente il periodo, ma chiediamo preghiera perché possiamo scegliere non solo il giorno migliore per tutti, ma anche l’oratore più adatto. Preghiamo che questa sia un’opportunità per dare nuova speranza a coloro che sono alla ricerca della verità;
  • Vorremmo che più persone possibili abbiano i giorni liberi, abbiano la disponibilità economica e la volontà e l’entusiasmo per andare alla Festa GBU, se il Signore ci dà la grazia di vedere non credenti alla Festa, ancora meglio;
  • Chiediamo saggezza per poterci organizzare al meglio nella decisione dei giorni in cui fare lo SBI, quindi per poter prenotare tutte le aule in anticipo mese per mese. Alcuni di noi, oltre agli impegni universitari e altri impegni personali, hanno anche il lavoro, il gruppo giovani e le lezioni della patente da gestire. Chiediamo preghiera perché riusciamo ad adempiere a tutti i nostri doveri, che il Signore faccia sì che queste cose non si sovrappongano;
  • Chiediamo al Signore che i nostri momenti di pausa e di riposo portino vero ristoro a tutto il nostro essere. Il Signore ci ha dato di essere zelanti e diligenti e non pigri, noi lo ringraziamo per questo, ma ricerchiamo momenti di ricarica. Che il Signore benedica sia i tempi di lavoro e di studio e tutto ciò che ha a che fare con la produttività che i nostri tempi di riposo;
  • Chiediamo che il Signore nutra in noi un atteggiamento di gratitudine e di riconoscenza per tutto quello che ci ha dato, ci dà e ci darà;
  • Chiediamo maturità per migliorare nella capacità di comunicare l’un con l’altro e non addebitare il male dell’altro. Che Dio ci dia pazienza, misericordia, grazia e la forza di dire la verità al nostro prossimo.