Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • Il wintercamp, quest’anno a Marradi, in provincia di Firenze, è stata un’esperienza bellissima, per rafforzare le amicizie e fare nuove conoscenze
  • Vari non credenti dall’inizio dell’anno sono venuti ai nostri studi biblici in mensa, partecipando a volte più dei credenti!

Preghiera:

  • Vedere non credenti che cambiano la loro posizione: che si vedano i frutti del vangelo!
  • A maggio per 3 settimane avremo una serie di studi di stampo evangelistico, “Conoscere Gesù”: preghiamo che colpiscano il bersaglio!
  • Che Dio ci guidi per fare qualche evento pubblico, una settimana evangelistica o qualcosa di simile, che possiamo raggiungere tanti studenti che finora non abbiamo toccato!
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono il coordinatore del gruppo di Bari, e quest’anno, per la prima volta, ho potuto godere della casa dello studente. E’ stato bello, perché ho potuto conoscere tante persone nuove e il Signore mi ha dato la possibilità di parlare di Se a queste persone in diverse occasioni. In particolare un ragazzo, della mia stessa città, che non conoscevo. Con lui sto stringendo davvero un bellissimo rapporto e più volte il Signore mi ha aperto la strada all’evangelizzazione con lui, e ho anche scoperto che sono 5 anni che il Signore sta parlando a questo ragazzo in modi diversi e sta servendosi di me per parlargli ancora. Per ora non ha ancora ceduto al Signore perché si sente insicuro… Ma ho fiducia che il Signore continuerà a parlare al suo cuore. (Michele)
Lode:

  • Per la comunione che riusciamo ad avere nonostante in pochi.. nonostante le difficoltà ad incontrarci, quei momenti sono veramente ricchi per ciascuno di noi e incoraggianti per le prove nella vita di ogni giorno all’università

Preghiera:

  • Che tutti i membri del gruppo possano sentire il peso del CONDIVIDERE GESU’ DA STUDENTE A STUDENTE sul loro cuore
  • Che possiamo impegnarci in un opera evangelistica per poter compiere a pieno il compito del GBU
  • Che il coordinatore possa avere sempre più il desiderio di spronare gli altri e saggezza per organizzare al meglio gli incontri e gli eventi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Voglio veramente ringraziare il Signore per come sta portando avanti l’opera del GBU a Cosenza!

Un motivo di lode è sicuramente il fatto che il gruppo sta crescendo spiritualmente, con ragazzi sempre più desiderosi e curiosi di conoscere il Signore e la sua parola. In particolare voglio dar Gloria a DIo per Francesco e per Vincenzo, due ragazzi che stanno sperimentando Gesù nella loro vita. Sono ormai assidui agli incontri GBU (ma anche nella comunità di Cosenza), e credo il Signore abbia iniziato un’opera di Salvezza per la loro vita. Siamo tutti molto felici e grati a Dio per questo!

Sono frequenti le volte in cui ci ritroviamo a stare insieme per cena dopo gli incontri, e ciò procura beneficio soprattutto alla comunione fraterna. Grazie a Dio anche per questo.

Le attività di evangelizzazione proseguono ma purtroppo abbiamo visto ridurre da 6 a solo 3 giornate al mese la possibilità di occupare uno spazio all’interno dell’università per questa attività. Vogliate pregare affinché ci possano concedere più giorni.

In occasione di un raduno regionale Calabro (Cirò Marina (Kr), il 25/04/2016), abbiamo deciso in collaborazione con il gruppo di Catanzaro di pubblicizzare l’attività GBU per i prossimi studenti che frequenteranno le sedi Calabresi. Pregate affinché i nuovi studenti siano volenterosi nell’impegnarsi nell’opera universitaria.

Pregate per questo gruppo, che possa crescere sempre più in numero e in sapienza. Pregate per noi coordinatori, per me e per Caterina affinché possiamo consacrarci di più al Signore, ed essere di incoraggiamento per questo gruppo!

Stefano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • per come Dio ha sempre provveduto un posto per i nostri incontri non permettendo mai che rimandassimo;
  • per il bel clima di amicizia e partecipazione che si sta creando nel gruppo;
  • per i diversi non credenti che continuano a venire fin dai primi incontri e per i nuovi che si aggiungono di volta in volta;

Preghiera:

  • per i prossimi incontri in programma fino alla fine dell’anno accademico, che Dio possa darci saggezza nell’organizzare e nel gestire sia le discussioni bibliche che gli eventi speciali;
  • per una ragazza del nostro gruppo che sta vivendo una situazione molto difficile. La sua famiglia è induista e lei non è libera di seguire Cristo come vorrebbe. Grazie al GBU ha potuto fare il primo studio biblico della sua vita, ma adesso sta avendo difficoltà anche a venire. Pregate che Dio possa darle forza in questo periodo e che possa trasformare i cuori dei suoi familiari.
Tempo di lettura: < 1 minuto

All’inizio del mese abbiamo avuto una settimana evangelistica molto carica di vari eventi e ringraziamo Dio per come ha operato. Grazie a Dio abbiamo visto alcuni ragazzi contattati in quei giorni che sono venuti agli studi biblici nelle ultime settimane.

È stata una settimana molto impegnativa e ringraziamo Dio per come tanti ragazzi del gruppo, dalle diverse facoltà, si sono coinvolti tanto. Per alcuni di noi era una bella sfida fare sondaggi nei cortili della propria università ma Dio ci ha fatto crescere in coraggio. Pregate che possiamo continuare ad impegnarci per la causa del vangelo nelle settimane a venire, e pregate per i nostri “contatti”, ormai amici, che vengono a leggere la Parola di Dio con noi.

Tempo di lettura: < 1 minuto

In quest’ultimo periodo a Torino siamo stati molto benedetti dal Signore. Abbiamo organizzato diversi eventi tra i quali una conferenza con Stefan Gustavsson. Abbiamo una testimonianza molto incoraggiante da una ragazza straniera che ci frequenta da due anni (più attivamente da quest’anno). Ci ha raccontato che prima di venire in Italia non si sarebbe chiamata “credente” ma che grazie alla nostra passione ha scoperto i valori della vita cristiana e l’importanza di condividere Gesù con gli altri. Testimonianze così rinnovano le nostre forze e ci spingono a impegnarci di più per il Signore sapendo che Lui è dalla nostra parte!
Lode:

  • non credenti che ci frequentano
  • conferenze con Stefan Gustavsson, in particolare per le conversazioni che abbiamo avuto con dei non credenti durante e dopo le conferenze
  • alcuni nuovi credenti più coinvolti

Preghiera:

  • per più studenti credenti disposti a lavorare attivamente nel gruppo
  • perché riusciamo seguire bene i non credenti portandoli ogni volta più vicino a Gesù
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • Il Wintercamp organizzato a fine febbraio con il GBU di bologna è stato una grande benedizione per lo studio della parola e per il tempo di condivisione che il Signore ci ha dato.
  • i gruppi dello studio biblico settimanale cresce continuamente.
  • tanti nuovi contatti e tante persone desiderose di collaborare con il GBU per condividere il vangelo tra gli studenti.

Preghiera:

  • perché il legame con gli studenti non credenti possa rafforzarsi e perché cresca in loro il desiderio di conoscere Gesù.
  • per l’organizzazione e la realizzazione delle cene mensili che sono sempre un’opportunità per chi è già coinvolto di portare amici.
  • per la continua formazione dei coordinatori e delle guide.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il gruppo GBU Verona è nato da poco ma come dice il Signore “dove ci sono due o più riuniti nel Suo nome, Lui è tra loro” (Matteo 18:20), quindi anche se il nostro numero non è elevato, abbiamo sentito Dio lavorare tra noi, donandoci un’esperienza unica al riunirci per studiare la Sua Parola! Lavoriamo per condividere quello che il Signore ha dato a noi anche con altri studenti, sperando essere d’aiuto e appoggio per coloro che ne hanno bisogno.

Lode:

  • Ringraziamo il Signore per le l’opportunità che ci da di studiare la Sua Parola con altri fratelli e sorelle.
  • Per il bel rapporto di fratellanza che esiste tra noi.

Preghiera:

  • Perché il Signore ci permetta di crescere come gruppo portando ogni volta più studenti con il bisogno di Conoscerlo.
  • Per tutte noi come partecipanti di questo gruppo.
  • Perché Dio ci dia la saggezza per organizzare attività affinché possiamo parlare più di Lui nell’università.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lode:

  • enormemente grati a Dio per il nuovo gruppo di studenti credenti (e che gruppo!!!!) che Dio ci ha donato quest’anno, a seguire la testimonianza di due ragazze: “Ringraziamo Dio per l’opera del GBU e che quest’anno ci sia stata affluenza di matricole che hanno fin da subito aiutato nel servizio, secondo me è stata proprio volontà di Dio che io mi trovi qui, per questo esprimo la mia lode” (Eunice).  “All’inizio dell’anno accademico avevo chiesto a Dio di essere più utile e attiva per lui e gliel’ho chiesto non sapendo ancora cosa fossi il GBU, quindi per me è stata una risposta importante anche perchè nello stesso tempo ho scoperto un mio dono e come servire Dio, nulla è a caso per me, il suo piano è perfetto” (Rachele)
  • lode a Dio per la bella e attiva partecipazione dei non credenti alle nostre iniziative

Preghiera:

  • Giacoma sta per finire gli studi ad Urbino, preghiamo per il prossimo anno che Dio possa darci cuore e occhi aperti per farci capire chi sono gli studenti più idonei a continuare l’opera del GBU come coordinatori, soprattutto preghiamo per comprendere chi Lui vuole al suo servizio in questo ruolo, a volte non sempre facilissimo.
  • per alcuni nostri amici che continuano a venirci a trovare, senza perdersi nemmeno un evento; affinchè Dio possa smantellare qualsiasi dubbio o ostacolo nei loro cuori, ed entrare per sempre nelle loro vite.
  • per gli incontri che sono in programma in questi ultimi mesi, tra cui una mini formazione per gli studenti locali che faremo con Giovanni Donato a fine Aprile, a cui si unirà un ragazzo di Ancona, che ha a cuore di iniziare un gruppo lì.
Tempo di lettura: 2 minuti

Saranno settimane importanti quelle che il Gbu Siena ha davanti a sé!
Ci stiamo preparando per la volata finale, e nei prossimi due mesi, gli ultimi dell’anno accademico, saremo davvero impegnati in tanti eventi.

Dal 3 al 6 maggio avremo la nostra “settimana” evangelistica dal titolo “Vorrei credere, ma…”
Durante le mattine i gbuini usciranno per andare a fare dei questionari in facoltà, lasciare i volantini agli studenti e invitarli alle varie serate. Per quanto riguarda le sere, avremo quattro eventi diversi con cibo, musica live, quiz e soprattutto con un tempo di condivisione del Vangelo. Affronteremo infatti 4 delle più comuni opposizioni che, a detta degli studenti dell’università, impediscono loro di credere.
Alla settimana evangelistica seguiranno degli incontri di studio biblico con gli studenti che si mostrano interessati a Gesù.

Il 29 e il 30 maggio, invece, realizzeremo a Siena il The Mark Drama, organizzato dal Gbu Siena con la collaborazione di alcuni fratelli di due chiese locali di Siena che reciteranno con noi. Ci stiamo impegnando per questo evento e stiamo cercando una luogo che sia proprio adatto alla realizzazione del TMD.

Abbiamo davvero tanto da fare, ma siamo contenti e vogliosi di farlo perché lo facciamo alla gloria del Signore.

Lode

  • Gruppo sempre più unito, con i Gbuini sempre più coinvolti nella missione nell’Università.
  • La possibilità di organizzare con periodicità tanti eventi.
  • Il sostegno di Dio per come ci sta guidando nell’organizzazione dei prossimi eventi.

Preghiera:

  • Gli studenti del Gbu, i loro studi e il loro cammino con il Signore.
  • La settimana evangelistica, il TMD e… tutto ciò che ruota intorno a questi due grandi eventi (soprattutto un locale adatto al TMD).
  • Gli studenti che hanno già udito il vangelo o che lo udranno nei prossimi eventi. Che le prossime settimane possano essere decisive per loro per credere che Gesù è il Salvatore e il Signore.