Tempo di lettura: < 1 minutoNoi del GBU di Milano Bicocca abbiamo potuto toccare con mano la bontà e la grazia del nostro Signore, abbiamo sperimentato che il nostro impegno e, soprattutto, le nostre preghiere hanno avuto un riscontro positivo per la crescita di noi coordinatori e del gruppo stesso.
All’inizio dell’anno accademico si sono presentate numerose sfide.
Una delle prime difficoltà è stato il saper coinvolgere altri studenti, alcuni non li conoscevamo altri non abbastanza. Però un momento che mi piacerebbe ricordare è stato quando (considerato questo problema) abbiamo organizzato una serata in cui siamo andati a cenare insieme ed eravamo circa 15: un numero considerevole in confronto ai soli due/tre partecipanti dei primi incontri.
In questo secondo semestre siamo partiti in quarta e abbiamo visto altre partecipazioni, gloria a Dio!
Però purtroppo non riusciamo a portare molti amici che non conoscono Dio, quindi vi chiediamo preghiere affinché nuovi studenti possano essere attratti e che possano conoscere la verità. A tal fine, la nostra preghiera è anche quella di saper testimoniare di Gesù con le giuste parole, ascoltando e rispondendo in modo tale che possiamo stimolare curiosità.
Un altro soggetto di preghiera che vorremmo condividere con voi si riferisce alla costituzione di un futuro gruppo GBU in un’altra università, la Cattolica di Milano, giacché ci sono membri del gruppo che frequentano questa università.
Inoltre il 6 aprile si svolgerà una conferenza il cui tema analizza il rapporto tra scienza e Bibbia; a tal proposito vi chiediamo preghiere, affinché Dio possa mettere nel cuore delle persone che inviteremo il desiderio di venire.