Da quest’anno il GBU internazionale e il GBU italiano sono fusi assieme quindi abbiamo avuto qualche cambiamento per quanto riguarda l’organizzazione dei vari eventi: abbiamo fatto una serata di benvenuto in Italia, per alcuni, e in Piemonte per altri, inoltre traduciamo tutti i vari annunci per permettere a tutti di comprendere.
E’ una bella opportunità per tutti di conoscere altri studenti e di conseguenza altre culture.
Quest’anno il numero di coordinatori è aumentato e questi sono affiancati da un comitato che si occupa di numerosi aspetti più o meno pratici, nonostante molti dei membri siano nuovi rispetto all’anno scorso siamo riusciti da subito a lavorare in armonia con una buona suddivisione dei vari compiti.
Siamo molto grati per la presenza di numerosi studenti nel comitato e non, che ci aiutano in vari aspetti: chi cucina, chi fa la spesa, chi aiuta nella preparazione delle serate e negli studi della Parola. Questo gruppo fornisce un aiuto fondamentale che permette a ognuno di noi di focalizzarsi su un solo aspetto organizzativo rendendo la coordinazione delle serate compatibile con i vari impegni che ognuno di noi ha.
La presenza di numerose Università nella città garantisce sempre la presenza di molti studenti stranieri che ci rende sempre molto contenti e permette agli studenti italiani non solo di praticare il proprio inglese, ma di conoscere realtà molto lontane dalle nostre.
Siamo riconoscenti anche per la presenza di molti studenti credenti, che per quanto magari non frequentino regolarmente il GBU, sono di prezioso aiuto nel creare un buon ambiente nelle serate che organizziamo.
Vi chiediamo di pregare in particolare per le serate in cui facciamo lo studio biblico induttivo, rispetto agli altri eventi sociali tende ad attirare meno studenti, ma naturalmente sono quelli che ci stanno più a cuore, chiediamo al Signore di portare sempre più studenti a queste serate e che questo tempo possa essere occasione di stimolo e di riflessione.