Luigi è un londinese doc, benedetto da Dio (e da un bisnonno) con un nome italiano. Si è laureato in Letteratura inglese troppi anni fa.
Da piccolo è cresciuto cattolico, andava in chiesa con sua madre, e gli piaceva un po’ troppo fare il chierichetto. A 16 anni si è reso conto di non conoscere il Dio a cui pregava il Padre Nostro ogni sera. Nella sua immensa misericordia, Dio voleva farsi conoscere a Luigi, e gli ha dato sia un prof di storia, sia un compagno di classe che gli parlavano spesso di Gesù, spiegandogli che Gesù era morto al posto nostro per prendere la punizione che noi meritavamo, e ora, risorto e tornato nei cieli, deve essere riconosciuto come il nostro Signore.
Essendosi arreso a Gesù poco prima del suo 17° compleanno, Luigi ha iniziato subito a parlare di Gesù ai suoi amici e parenti, che temevano facesse parte di una setta. Il suo desiderio di parlare di Gesù ha continuato a crescere all’università, e nonostante la migliaia di errori e peccati che ha commesso in quegli anni (come fa tutt’oggi) i suoi giorni da studente sono stati i migliori della sua vita. Per lui è stata una vera gioia impegnarsi sia in chiesa che con il GBU, affiancato da altri amici credenti impegnati nelle stesse cose.
Da allora, Luigi si è impegnato a servire gli altri studenti affinché avessero le stesse opportunità che ha avuto lui di conoscere, vivere per, e parlare di Gesù.